Groupe PSA: sarà a Rüsselsheim il centro sviluppo veicoli commerciali leggeri

Groupe PSA

Ulteriore passo avanti nell’integrazione della recentemente acquistata Opel al Groupe PSA. Infatti il gruppo francese rafforza ulteriormente il Centro Tecnico di Rüsselsheim in Germania. In futuro, i team ingegneristici di Rüsselsheim saranno a capo dello sviluppo dei Veicoli Commerciali Leggeri (VCL) di Groupe PSA, costruiti su una piattaforma dedicata.

Grazie a questa decisione assumiamo la responsabilità mondiale di sviluppare la piattaforma per i Veicoli Commerciali Leggeri di Groupe PSA, oltre a occuparci di tutti i moduli, dallo sviluppo avanzato a quello di serie. Il Centro tecnico di Rüsselsheim avrà in questo modo un ruolo ancora più significativo nella rete mondiale di ricerca e sviluppo di Groupe PSA – ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. Si tratta di un importante pilastro per l’offensiva di Opel/Vauxhall nel settore dei veicoli commerciali e si affianca al lancio del nuovissimo Combo in programma quest’anno e alla prossima generazione di Vivaro che giungerà sul mercato nel 2019.

Christian Müller, Managing Director di Opel/Vauxhall Engineering, ha aggiunto:

Abbiamo la responsabilità di utilizzare il nostro centro di Ricerca e Sviluppo realizzando progetti della massima qualità. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della bontà del nostro lavoro. Questa decisione migliora la nostra competitività in un momento in cui ci troviamo ad affrontare una sostanziale riduzione delle attività di sviluppo provenienti da General Motors.

Solo due settimane fa la società ha annunciato l’assegnazione di nove Centri di Competenza al Engineering Center di Rüsselsheim, tra cui lo sviluppo di sedili, trasmissioni manuali e celle a combustibile per Groupe PSA. In totale sono 15 i Centri di Competenza presenti nella sede di Opel/Vauxhall.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.