Fiat inserisce in gamma il Ducato Minibus a metano

Ducato Minibus
Ducato Minibus

Fiat Professional ha completato la gamma dedicata al trasporto persone con il Ducato Minibus, nelle versioni 14 o 17 persone incluso il conducente, alimentato a metano.

Il Minibus Ducato ha un passo di 4.035 millimetri, abbinato al tetto alto (H2), e offre due carrozzerie di diverse lunghezze: 5.998 millimetri (L4) per 14 posti, 6.363 millimetri (L5) per 17 posti complessivi. Le due versioni sono omologate come veicolo  di categoria M2 con un peso complessivo ammissibile di 4,3 tonnellate. A richiesta è disponibile una versione base omologata N2 e priva di allestimento interno dietro la cabina di guida, in modo da essere facilmente attrezzata ad esempio per il trasporto disabili.

Nella gamma Minibus è disponibile il motore  3.0  litri a basso impatto ambientale CNG Natural Power a metano, in grado di erogare 140 CV di potenza e 350Nm di coppia massima, efficiente alternativa al classico motore a gasolio.

I posti per passeggeri nel nuovo Ducato Minibus sono ripartiti su quattro (L4) o cinque file (L5). Nella variante (L5), l’ultima fila di sedili è rimovibile, per aumentare lo spazio di carico.

I prezzi di listino delle diverse versioni sono a partire da 41.750 Euro (L4 da 14 posti).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.