I fari IntelliLux Matrix di Nuovo Opel Mokka

I fari IntelliLux Matrix di Nuovo Opel Mokka
Opel Mokka with IntelliLux LED light

I proiettori anteriori IntelliLux LED Matrix di Nuovo Opel Mokka sono ultra-sottili, integrati nel nuovo volto del marchio Opel Vizor.

Nuovo Opel Mokka rappresenta una piattaforma di innovazione e di immagine per il marchio del fulmine, che oltre il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, propone degli elementi puri, audaci e tutt’altro che ordinari. Il nuovo arrivato introduce anche nuovi sviluppi pionieristici, come l’Opel Pure Panel all’interno. Il nuovo design continua la tradizione Opel di portare tecnologie innovative provenienti da segmenti superiori a un pubblico più ampio. Ciò vale in particolare per i proiettori IntelliLux a matrice di LED, sviluppati a Rüsselsheim.

Sviluppare una tecnologia di illuminazione all’avanguardia e renderla disponibile per i nostri clienti è tipico di Opel – afferma Ingolf Schneider, responsabile delle tecnologie di illuminazione di Opel. I fari IntelliLux LED a matrice trasformano la notte in giorno senza abbagliamento per gli altri utenti della strada. In linea con la nostra tradizione, portiamo questa tecnologia a una varietà di modelli Opel, indipendentemente dal segmento di mercato. Nuovo Opel Mokka è quindi un acceleratore di innovazione.

Luminosi, precisi e senza abbagliamento: maggiore sicurezza grazie ai fari a matrice IntelliLux LED

I fari IntelliLux Matrix di Nuovo Opel Mokka
Opel Mokka with IntelliLux LED light

Opel ha sempre svolto un ruolo pionieristico per quanto riguarda la tecnologia innovativa dell’illuminazione che sia utile per i clienti. Ogni nuovo Opel Mokka, a cominciare dalla versione d’ingresso, è dotato della più recente generazione di proiettori a LED, dalle luci diurne dal tipico design Opel, ai fari, agli indicatori di direzione, ai fanali posteriori.

I proiettori adattivi IntelliLux LED Matrix con i loro 14 LED sono un vero punto di forza in questo segmento. La tecnologia è di gran lunga superiore allo Xenon o ai fari convenzionali perché è più precisa, più potente e più durevole. Soprattutto, i proiettori a matrice IntelliLux LED del nuovo Opel Mokka hanno un prezzo moderato, che in Italia costa solo 600 euro.

Come per Opel Insignia, Opel Astra e Opel Corsa, i proiettori a matrice consentono di guidare nuovo Opel Mokka con i fari abbaglianti sempre accesi. I veicoli che si avvicinano o che precedono vengono esclusi dal cono di luce in frazioni di secondo, grazie ai singoli LED. Nessuno viene abbagliato e la notte si trasforma in giorno per gli occupanti di Mokka. Incorniciati dal nuovo frontale del marchio, l’Opel Vizor, i fari anteriori intelligenti rendono la guida notturna più sicura e confortevole. Non appena la vettura lascia la città, i fari a matrice si accendono a velocità superiori ai 50 km/h. Il cono luminoso viene continuamente adattato alla situazione di traffico prevalente, in autostrada, su strade di campagna e in curva.

Grazie ai LED compatti, i clienti beneficiano di proiettori molto più sottili rispetto al passato. Nuovo Opel Mokka non solo offre un’illuminazione di alto livello, ma che ha anche dall’aspetto fantastico – afferma Schneider elogiando lo stile conferito dai proiettori a matrice IntelliLux LED. Lo stesso vale per il posteriore della vettura, anche qui vengono impiegati i LED. Quindi i designer hanno dato al nuovo Opel Mokka un aspetto più largo e particolarmente sottile al posteriore, migliorando l’aspetto preciso e di qualità.

Efficienti ed eleganti: i sistemi Full LED della gamma Opel

Opel offre fari Full LED con molte funzioni automatiche per la maggior parte dei suoi modelli. Guidatori e passeggeri di Opel Grandland X e Opel Crossland, ad esempio, godono di una visione ottimale durante la notte. Oltre ad offrire una luce più brillante, i LED sono anche più efficienti dei proiettori convenzionali, il che contribuisce in modo significativo ad un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.