Massima visibilità con i fari IntelliLux LED Matrix di Opel Astra

fari IntelliLux LED Matrix di Opel Astra

La nuova Opel Astra con i suoi fari adattivi IntelliLux LED matrix, non solo aumenta la sicurezza, ma rende anche la guida più confortevole.

Questi fari di ultima generazione trasformano la notte in giorno e di fatto Opel Astra ha giocato un ruolo da pioniere nell’introduzione dei dispositivi di illuminazione a matrice nel 2015. Il sistema allo stato dell’arte fornisce un’ottima visibilità notturna senza abbagliare gli altri utenti della strada.

fari IntelliLux LED Matrix di Opel Astra
2020 Opel Astra with IntelliLux LED matrix light and Opel Patantmotorwagen System Lutzmann

Opel ha continuato a sviluppare i fari a matrice IntelliLux LED e li ha introdotti in altri modelli. Opel Insignia ora è equipaggiata con l’ultima generazione di questa tecnologia e la nuova Corsa porta i fari a matrice IntelliLux LED per la prima volta nel segmento delle auto più piccole: fedele alla reputazione del brand di democratizzare le innovazioni e migliorare la sicurezza di ognuno.

Con i fari adattivi a matrice IntelliLux LED, abbiamo sviluppato una tecnologia pionieristica di illuminazione che stiamo successivamente introducendo in tutti i segmenti di vetture – ha detto Ingolf Scheider, Manager Light Technology. Vogliamo che i nostri clienti abbiano la massima illuminazione e visibilità in ogni momento, senza dover cambiare funzione su acceso o spento ogni volta e senza abbagliare le auto che provengono in senso opposto. I fari a matrice rendono la guida più piacevole e migliorano la sicurezza per tutti gli utenti della strada.

Le luci IntelliLux LED trasformano la notte in giorno

I proiettori frontali di Opel Astra hanno 16 elementi di LED (otto su ogni lato), che si adattano automaticamente per avere la meglio su ogni situazione di guida e semplicemente “tagliano fuori” le auto che sopraggiungono e quelle che sono davanti senza abbagliare nessuno.

Non appena Opel Astra lascia un’area urbana, i fari a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti e adattano continuamente la lunghezza e la distribuzione del cono di luce. Gli utenti della strada non vengono abbagliati, mentre il resto della strada e i dintorni restano illuminati perfettamente. I segmenti a LED restano attivi finché il sistema non rileva luci da altri veicoli attraverso le immagini della telecamera frontale.

I fari IntelliLux LED non solo assicurano un’ottima luce e visibilità in ogni condizione, ma offrono anche un altro benefit utile per la sicurezza. In aggiunta all’assenza di abbagliamento per gli altri utenti della strada, chi guida una Opel può anche vedere gli oggetti al lato della strada molto prima di quanto succedesse in precedenza. Questo dà loro più tempo per reagire, per esempio, quando un animale attraversa improvvisamente la strada.

Gli esperti e i clienti sono d’accordo: i fari di Opel sono il massimo

fari IntelliLux LED Matrix di Opel Astra
2020 Opel Astra with IntelliLux LED matrix light

Gli esperti si sono rapidamente convinti. Al lancio del sistema di fari di Opel Astra nel 2015, la giuria di AUTOBEST composta da giornalisti specializzati di automotive concluse:

I fari a matrice di Opel rivoluzionano l’illuminazione nel mondo dell’auto. Dopo test completi, la giuria fu enormemente impressionata da questo sistema, che può essere descritto in una parola: magico!

I clienti condividono la stessa opinione. I fari a matrice IntelliLux LED sono una dotazione molto popolare per la sicurezza e per il comfort. I fari adattivi non solo migliorano la visibilità del guidatore nel buio o nel maltempo, ma rendono anche la guida più rilassante. Il 26% di chi ha acquistato una Opel Astra in Europa ha equipaggiato la sua berlina o Sports Tourer con questo sistema.

Ottima illuminazione per tutti: IntelliLux dalle vetture piccole alle ammiraglie

I possessori di Astra non sono i soli a beneficiare della tecnologia leader di Opel per l’illuminazione. Con la nuova Opel Corsa, il marchio tedesco porta i fari full LED che non abbagliano nel segmento delle piccole auto popolari e accessibili dal grande pubblico. Con i fari IntelliLux LED a matrice, Opel fa fede ai suoi principi e democratizza ancora una volta tecnologie avanzate che altrimenti sarebbero disponibili solo su vetture molto costose.

Di seguito potete vedere il video:

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.