
A fine dello scorso mese, Peugeot 308 ha raggiunto il traguardo delle 100mila vetture vendute in Italia e oltre 1,5 milioni in tutto il mondo.
La 308 è uno delle tre auto attualmente nel listino della Casa del Leone ad aver vinto l’ambito premio di Auto dell’Anno, e non è stata soltanto premiata dalla critica, ma anche dal mercato.
Peugeot 308 è, assieme a SUV 3008 ed alla nuovissima Peugeot 208, una delle tre auto presenti oggi nel listino della Casa del Leone ad essere stata eletta Auto dell’Anno.
308 è stato il primo modello della Casa del Leone a non cambiare la numerazione nel passaggio da una generazione a quella successiva e ha aperto la strada ad una nuova generazione di Peugeot.
Grande qualità, design elegante e quasi senza tempo, comfort da grande stradista ed un abitacolo in cui è assai piacevole viaggiare. Ma c’è anche tanto piacere di guida in Peugeot 308, grazie alla leggerezza del copro vettura permesso dall’adozione della piattaforma EMP2: rigida in modo tale da esaltare la guida preservandone il comfort, estremamente leggera per sfruttare al meglio i motori con cui può esser scelta, riducendo così anche consumi ed emissioni.
Un’auto che rende la guida intuitiva, coccolando i passeggeri in un ambiente di grande qualità stilistica, con materiali ed assemblaggi di categoria superiore.
Fonte: Peugeot Italia
Commenta per primo