Cento modelli per celebrare i 100 anni nell’esposizione gratuita Citroën Born Paris XV

Citroën Born Paris XV

Citroën dà appuntamento al pubblico dal 14 al 16 giugno per festeggiare il centenario proprio là dove tutto è cominciato nel 1919: nel 15° arrondissement di Parigi.

100 modelli iconici della Marca saranno esposti all’aperto in rue Linois, nel cuore del quartiere caratterizzato per oltre 50 anni dall’attività delle fabbriche Citroën di Javel.

Un viaggio nel tempo per scoprire in 400 metri alcuni tra i modelli iconici che hanno segnato la storia dell’auto per il loro design unico e per il loro approccio al comfort, dalla Type A alle ultime concept-car Ami One Concept e 19_19 Concept.

Un’esposizione eccezionale, accessibile gratuitamente a tutti, che sorprenderà i più giovani e risveglierà i ricordi dei più grandi.

La prima Citroën della storia (Type A) è stata lanciata a Parigi nel 1919. Per festeggiare questo anniversario, la Marca organizza un evento nel 15° arrondissement, là dove tutto è cominciato. A pochi metri dalla Senna, dove sorgeva la famosa fabbrica Javel, durante la notte una strada di Parigi sarà trasformata per sorprendere i passanti all’alba. Lungo i 400 metri di rue Linois, 100 veicoli, tra auto e furgoni, rappresentativi dei 100 anni della Marca saranno esposti per la gioia di tutti.

Modelli iconici di proprietà di collezionisti o provenienti dal Conservatoire Citroën ripercorrono 100 anni di audacia e innovazione al servizio della liberà di movimento e dell’avventura. Saranno suddivisi in diverse categorie:

  • 4 concept car
  • 74 modelli emblematici
  • 14 modelli del mondo del motorsport
  • 3 modelli che rappresentano l’avventura
  • 5 modelli della gamma attuale

Un anniversario che la Marca vuole festeggiare con il maggior numero di persone possibile, esponendo modelli che, oltre a quella della Marca, hanno segnato la storia dell’auto e illustrano tutta l’identità di Citroën. Una marca popolare che da decenni conquista per lo stile audace e il comfort di riferimento, al servizio di una mobilità per tutti. Una marca dalla personalità unica che è tra le più collezionate al mondo e occupa un posto speciale nel cuore di molte famiglie.

Una sorpresa assicurata per i passanti, che potranno ammirare quest’esposizione culturale gratuita e aperta a tutti. L’operazione denominata “Born Paris XV*” permetterà al pubblico di scoprire o riscoprire gratuitamente un patrimonio unico per 3 giorni, nel cuore del quartiere caratterizzato dall’attività delle fabbriche Citroën per oltre 50 anni.

Il museo a cielo aperto è un evento imperdibile per chi si sarà a Parigi tra il 14 e il 6 giugno.

*Nata nel XV arrondissement di Parigi

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.