L’eleganza della DS 4 Crossback

DS 4 Crossback

La personalità e le qualità della DS 4 Crossback sono le conseguenze degli elementi stilistici forti che includono la promessa di avventura; dell’eleganza e della cura nei dettagli; della tecnologia e degli equipaggiamenti all’avanguardia di questo modello che offre svariate possibilità di personalizzazione, sempre nel segno del savoire-faire e dell’eleganza.

Tra queste spiccano le otto tinte di carrozzeria previste, disponibili anche con finitura “Matt”, che abbandona il tradizionale effetto lucido a vantaggio di un trattamento opaco più materico, con risultato personale ma sempre sorprendente ottenendo l’evidenziazione delle linee fluide, dinamiche ed eleganti con i grigi, il whisper e il nero. Le forme plastiche sono invece esaltate dai bianchi, dal blu e dall’arancio Tourmaline Matt.

DS 4 CrossbackLo spirito d’avventura “in città e fuori porta” di questa crossover chic, vera e propria alternativa alle berline classiche del suo segmento, si materializza in elementi stilistici di grande carattere, a partire dai profili dei passaruota neri come il frontale e lo spoiler posteriore, le barre al tetto grigie, le ampie ruote nere, la visibilità verso l’alto grazie al parabrezza panoramico con angolo visivo di 45°, i retrovisori esterni neri e il battitacco e i tappetini. Tutto questo senza dimenticare che l’assetto di DS 4 Crossback è rialzato di 30mm rispetto alla versione berlina.

La raffinatezza e l’attenzione per il dettaglio, tipica di tutta la gamma di DS, in questo caso specifico prevede la pelle semi-anilina dei sedili con l’esclusiva lavorazione a “cinturino d’orologio” o la pelle nappa con cui può essere rivestita interamente la plancia.

Il Touch Pad 7 di ultima generazione offre un accesso semplificato a tutte le funzioni dell’auto e permette tra l’altro la funzione Mirror Screen, che consente di duplicare il proprio smartphone, Android e IOS, e di utilizzarne alcune applicazioni direttamente sul Touch Pad.

La tecnologia di bordo di DS 4 Crossback offre un’ampia varietà di equipaggiamenti in grado di coniugare confort e sicurezza, quali ad esempio la funzione massaggio dei sedili del conducente e del passeggero, la telecamera di retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

DS 4 Crossback è disponibile in due motorizzazioni a benzina, PureTech 130 con cambio manuale e THP 165 con cambio automatico, e diesel BlueHDi 120 con l’opzione sia della trasmissione manuale che di quella automatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.