Duecentomila SUV Citroën C3 Aircross già venduti.

Citroën 200mila C3 Aircross

Il grande successo commerciale del SUV compatto Citroën C3 Aircross è dimostrato con oltre 200.000 vendite dal lancio a ottobre 2017.

Nell’anno 2019, sono stati venduti oltre 60.000 unità del SUV di casa Citroën.

In Europa, gli ordini di questo modello registrano una crescita del 16% rispetto ai primi 5 mesi del 2018.

Grazie a questi risultati, il SUV compatto Citroën C3 Aircross è la 2ª autovettura più venduta di Citroën, dopo C3.

Inoltre è il 3° modello più venduto della sua categoria (segmento B-SUV) in Francia, il 6° in Europa*.

Citroën 200mila C3 AircrossUn contributo importante alla dinamica commerciale di Citroën, che registra la crescita più forte nella TOP 12 dei brand automobilistici in Europa*.

Forte di un design unico e personalizzabile, di una modularità di riferimento e dei suoi 12 sistemi di assistenza alla guida, il SUV compatto Citroën C3 Aircross conferma il suo successo anche attraverso un ricco mix di vendite:

  • 60% degli ordini sulla versione top di gamma (Shine)
  • 30% degli ordini con uno dei 4 ambienti interni in opzione
  • 25% degli ordini con il colore del tetto a contrasto e 20% con un ‘Pack Color’ (dettagli colorati su barre al tetto, decorazioni della terza luce, calotte dei retrovisori, coprimozzo e profilo dei fari)

*sulla base delle immatricolazioni Europa 30 Paesi – 1° trimestre 2019

Al successo commerciale in Europa, ha contribuito il mercato italiano dove Citroën SUV C3 Aircross ha superato 29.700 immatricolazioni dal lancio. Grazie a questi risultati è la 2ª autovettura più venduta di Citroën in Italia, dopo C3. Per quanto riguarda il mix delle vendite, il 51 % degli acquirenti italiani ha richiesto il suo Citroën SUV C3 Aircross nella versione top di gamma (Shine), circa il 34 % con tetto bicolore, il 33% con pack color, circa il 75% con Grip Control con Hill Assist Descent. Per quanto riguarda la motorizzazione oltre il 44 % dei clienti ha optato per propulsori diesel.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.