DS Automobiles protagonista nel mondo della moda

DS Automobiles protagonista nel mondo della moda

DS 7 Crossback E-Tense e DS 3 Crossback E-Tense protagonisti di Coperni Autunno-Inverno 2021-2022 nel cuore dell’Accor Hotels Arena di Parigi.

Coperni è un marchio parigino creato da Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant di prêt-à-porter e accessori con un know-how già riconosciuto, ampiamente acclamato e premiato; e in anteprima mondiale trentasei DS 7 Crossback E-Tense e DS 3 Crossback E-Tense hanno illuminato le riprese della sfilata Coperni Autunno-Inverno 2021-2022

Sul tema della serata, questa collaborazione tra DS Automobiles e Coperni fa luce sul calendario del prêt-à-porter donna autunno-inverno 2021-2022 della Paris Fashion Week, grazie a un evento straordinario

Un impegno per la moda

DS Automobiles protagonista nel mondo della modaProfondamente coinvolta nel mondo della moda grazie agli sviluppi realizzati in collaborazione con le principali case di lusso e una fruttuosa partnership con la Fédération de la Haute-Couture et de la Mode nell’ambito della settimana della moda di Parigi, DS Automobiles continua a innovare e supportare i giovani e talentuosi designer francesi.

Trentasei DS rivolte verso le creazioni Coperni

Dopo aver creato, lo scorso anno, la sfilata più alta nella storia della settimana della moda di Parigi sul tetto della Tour Montparnasse, Coperni stupisce nuovamente mettendo in scena una particolare sfilata all’Accor Hotels Arena. Parte della scenografia è stata affidata a DS Automobiles con trentasei DS 7 Crossback E-Tense e DS 3 Crossback E-Tense in modalità a zero emissioni. Utilizzate per accogliere i partecipanti in questo luogo segreto, erano disposte su entrambi i lati della passerella per illuminare la sfilata.

Un creatore già premiato

DS Automobiles protagonista nel mondo della modaEredità di Nicolas Copernicus, l’astronomo che ha inventato il concetto di eliocentrismo, il nome Coperni incarna valori che sono cari anche a DS Automobiles: progresso, innovazione e scienza. Creata nel 2013, Coperni ha vinto un premio ANDAM per la sua prima collezione prima di essere finalista nell’edizione inaugurale del prestigiosissimo LVMH Prize. I suoi fondatori, Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant, hanno lavorato anche per Balenciaga, Chanel e Courrèges.

L’illuminazione più efficiente

Elementi distintivi del design DS, i proiettori sono un concentrato di tecnologie avanzate. Il sistema DS Matrix Led Vision di DS 3 Crossback permette di viaggiare di notte o in pieno giorno senza mai abbagliare grazie a quindici segmenti che si illuminano indipendentemente a seconda delle condizioni. DS Active Led Vision di DS 7 Crossback incorpora sette modalità di illuminazione, adatte a tutte le situazioni, inclusa l’iconica funzione “fari rotanti” per illuminare la strada in base all’angolo di sterzata.

Il know-how di Coperni sulla passerella e il know-how di DS Automobiles negli interni

DS Automobiles protagonista nel mondo della modaI 70 partecipanti sono stati accolti a bordo di DS 7 Crossback E-Tense e di DS 3 Crossback E-Tense rispettando i protocolli sanitari per assistere all’evento in totale sicurezza. Hanno potuto godere del comfort di DS e dei materiali pregiati che rivestono gli interni dei suoi modelli, come la pelle nappa o Alcantara e un’insonorizzazione di altissimo livello per un comfort acustico ottimale.

La notte è un’esperienza, secondo Coperni

La collezione FW21 di Coperni è un’esplorazione nella complessità della notte, un momento misterioso a volte oscuro, a volte stellato. La notte della festa, della seduzione, dell’immersione nell’ignoto si contrappone alla notte del sonno, del riposo del corpo e dei sogni della mente.

I tagli netti e dinamici su un abito classico rivelano corpi nudi. Le spalle sono alzate, le braccia snelle, pronte per entrare nella notte. La sensualità nasce da un gioco di drappeggi con zip. La maglia seconda pelle contrasta con le frange in movimento. Una borsa a forma di lucchetto suggerisce il mistero di quella notte. Forme avvolgenti ci conducono alla pacificazione, alla riconciliazione e al tempo per noi stessi. I tessuti proteggono il corpo. La luce diventa terapia.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.