Il design della Opel Insignia GSi è ispirato dalle linee armoniose della Monza Concept

Opel Insignia

Monza Concept è stata svelata al Salone di Francoforte del 2013 e dalle sue armoniose linee Opel si è ispirata per disegnare la nuova Opel Insignia GSi.

Opel Insignia Grand Sport cambia completamente rispetto alla generazione precedente, grazie al passo allungato di 92 mm, agli sbalzi sensibilmente ridotti e alle carreggiate aumentate di 11 mm.

Opel InsigniaIl risultato è un’ammiraglia slanciata, che richiama le volumetrie di una coupé sportiva ma con la comodità delle quattro porte.

Guardando il frontale, rubano l’attenzione la griglia prominente e i nuovi proiettori IntelliLux LED a matrice, che si allungano verso le fiancate in un design ricercato e dinamico, completato da un posteriore tecnologico e filante, anche nelle versioni familiari Sports Tourer. Linee, queste, che le donano una silhouette elegante ma atletica. La nuova generazione pesa fino a 175 chilogrammi in meno rispetto al modello uscente e si vede.

Per sottolineare ulteriormente l’animo sportivo dell’Insignia Grand Sport, la variante più estrema GSi è stata impreziosita da dettagli specifici come le cromature anteriori, i paraurti ridisegnati con prese d’aria maggiorate che al posteriore integrano gli scarichi cromati, uno spoiler sul portellone e grandi cerchi in lega da 20 pollici che lasciano intravedere il potente impianto frenante Brembo a quattro pistoni.

Una vera sportiva di razza.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.