Il focus sul design della Nuova Peugeot 208

design della Nuova Peugeot 208

Lo stile esterno della Nuova Peugeot 208 è stato completamente rinnovato, seguendo la linea del nuovo corso stilistico della Casa del Leone.

Nuova Peugeot 208 ora è più lunga, più larga e più bassa rispetto la precedente generazione e le linee tese e pulite che evocano sportività e al tempo stesso eleganza.

design della Nuova Peugeot 208Una sportività che ha sempre contraddistinto la compatta di casa, già dal primo modello, l’iconica 205 GTI di oltre 30 anni fa, da cui riprende il design del terzo montante, in un mix tra tradizione e innovazione che prosegue nella silhouette muscolosa data dalle fiancate allargate con profili passaruota nero lucido nelle versioni GT Line e GT, riempiti da cerchi in lega da 17 pollici.

Il frontale è forse l’elemento che colpisce maggiormente, subito riconoscibile grazie alla nuova firma luminosa a 3 artigli nei proiettori Full LED, mentre il paraurti è disegnato con una linea unica che ingloba la calandra ridisegnata con l’immancabile leone al centro.

Al posteriore, invece, viene introdotta anche su Nuova Peugeot 208 la fascia nera che ha debuttato sui SUV 3008 e 5008 e che unisce i gruppi ottici a tre elementi, anche qui come fossero degli artigli. Completa il senso di design della Nuova Peugeot 208dinamismo il diffusore posteriore arricchito, a seconda delle versioni, da terminali di scarico cromati, singoli o gemellati.

Dentro lo stile è high-tech, grazie all’ultima evoluzione dell’innovativo Peugeot i-Cockpit, un nuovo concetto di guida che ha migliorato l’ergonomia del posto guida allo scopo di esaltare l’esperienza che si prova al volante, di elevare la sicurezza di guida ed il comfort. L’ultima evoluzione esalta ancor più questi concetti grazie al quadro strumenti digitale 3D, per una esperienza tridimensionale. Ma è un po’ tutto l’abitacolo ad essere spettacolare, grazie a linee moderne e molto studiate, materiali morbidi al tatto e una qualità e cura nell’assemblaggio degna dei modelli di fascia superiore.

Di seguito il video

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.