Esposizione eccezionale a Cuneo per festeggiare i 55 anni di Citroën Armando e 100 anni della Marca

Citroën Armando

La Concessionaria Citroën Armando di Cuneo ha celebrato i suoi 55 anni di attività e il centenario della Marca, con un’esposizione in città nel weekend dell’8-10 novembre.

Citroën ArmandoQuasi cinquanta modelli iconici Citroën sono stati protagonisti di un’esposizione all’aperto, su un elegante tappeto rosso, di circa 500 metri, lungo la centrale Via Roma, nel cuore della città in cui la Concessionaria svolge la sua attività da 55 anni.

Un viaggio nel tempo per scoprire i modelli che hanno segnato la storia dell’auto per il loro design, le innovazioni tecnologiche e il comfort inconfondibile: dalla prima vettura commercializzata da Citroën nel 1919, la Type A, fino al modello di punta della Marca, lanciato recentemente sul mercato italiano, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross.

Un’esposizione eccezionale che ha incantato i più giovani e ha risvegliato i ricordi dei più grandi.

Citroën ArmandoArmando è un riferimento nel mondo dell’auto per i Clienti della città di Cuneo e provincia. L’attività fu iniziata da Giovanni Battista Armando nella storica sede di Via XX Settembre 52 nel 1964 e oggi prosegue nella sede di Via Savona 25, condotta dai figli, Franco e Vilma, e dai nipoti, Cristina e Fabio. Alla vendita di Autovetture e Veicoli Commerciali si affianca l’attività di assistenza e riparazione. Negli anni, alla storica sede di Cuneo si sono aggiunte le sedi di Mondovì, Saluzzo e Alba.

Oltre a quella della Marca, i modelli esposti hanno segnato la storia dell’auto e illustrano tutta l’identità di Citroën, una Marca popolare che da decenni conquista per lo stile audace e il Citroën Armandocomfort di riferimento, al servizio di una mobilità per tutti. Una Marca dalla personalità unica che è tra le più collezionate al mondo che occupa un posto speciale nel cuore di molte famiglie.

I modelli esposti comprendevano la Type A, prima vettura commercializzata da Citroën nel 1919, prima vettura francese prodotta in grande serie, concepita come vettura economica, con consumi di benzina ridotti per l’epoca; la Traction Avant, la prima vettura monoscocca prodotta in grande serie, del 1934, con trazione anteriore e dotata di “moteur flottant”, che limita le vibrazioni; alcune versioni della 2CV, presentata nel 1948, che esprime la gioia di vivere con le sue numerose innovazioni; le sue derivate, Dyane, AMI6, Méhari.

Citroën ArmandoE poi il Type H, il primo furgone a trazione anteriore prodotto su larga scala, presentato nel 1947. CX, il nuovo top di gamma della Marca dal 1974 che attrae per le linee fluide e aerodinamiche, e per le sue numerose innovazioni. Poi DS, ancora oggi un’icona assoluta nel mondo dell’auto; SM, la filante coupé sportiva e performante presentata nel 1970, affiancata da VISA, GS, AX, …  fino ai modelli della gamma moderna, rappresentata da C3, SUV C3 Aircross e Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, tutti caratterizzati da un design unico, audace, immediatamente riconoscibile, da un comfort di riferimento e da tecnologie all’avanguardia.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.