Crescita a doppia cifra di Citroën nel primo semestre

Citroen corporate logo

Il trend di crescita di Citroën continua in Italia al termine del primo semestre, sia nel settore delle autovetture che in quello dei veicoli commerciali, con quasi 58.000 immatricolazioni complessive.

Con questi numeri la casa francese raggiunge una quota di mercato pari a 4,8%. In particolare, Citroën incrementa le vendite di autovetture del 12%, in un mercato in leggera flessione. Nell’ambito dei Veicoli Commerciali, le immatricolazioni di Citroën in Italia aumentano del 13% rispetto allo stesso periodo del 2017 e mantengono al terzo posto la Casa del Double Chevron nel ranking delle Marche.

Ottimi i risultati commerciali nel mercato delle autovetture trainati soprattutto da Citroën C3, che da inizio anno ha già superato le 24.000 immatricolazioni, posizionandosi tra le TOP5 del suo segmento.

Anche C3 Aircross con oltre 10.000 immatricolazioni da Gennaio sta rapidamente scalando la classifica del segmento B Suv.

A pochi mesi dal lancio, Nuova C4 Cactus è quarta nel suo segmento. Una buona performance anche per C1, nella TOP10 delle vetture più vendute nel suo segmento, con una crescita del 4% rispetto al 2017, grazie anche all’arrivo della nuova versione Urban Ride. Infine, C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer sono nella TOP5 dei monovolume compatti.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, Citroën in Italia realizza un ottimo risultato in particolare nel canale dei privati con una crescita che supera del 4% i dati del 2017, in controtendenza rispetto al mercato che invece registra una flessione superiore al 5%.

Risultati eccellenti per Citroën Italia nel mercato dei veicoli commerciali: con oltre 7.400 immatricolazioni nei primi 6 mesi dell’anno ed una crescita del 13% rispetto al 2017, la Casa del Double Chevron mantiene un ottimo terzo posto nel ranking delle Marche. I modelli che hanno contribuito maggiormente a queste ottime performance sono Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 19%, Berlingo (+ 3%) e Jumper (+ 30%).

La prima metà dell’anno si è conclusa molto positivamente, consolidando un trend di crescita a doppia cifra che dura da diversi mesi per il Marchio in Italia. Nei prossimi sei mesi ci attendono novità prodotto molto importanti per il mercato italiano come Nuovo Berlingo, sia nella versione vettura che nella versione Van, seguito poi da C5 Aircross, il Suv di segmento C più comodo e modulabile del segmento, dal carattere forte e audace, moderno e tecnologico che va ad arricchire la nostra gamma. Angelo Simone, Direttore Brand Citroën in Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.