Il confort e il dinamismo del SUV DS 7 Crossback

DS 7 Crossback

Il design del SUV DS 7 Crossback in allestimento Performance Line e colore Bianco Assoluto Pastello, intonato al tema del periodo e dell’ambiente mare & yacht della clip video, viene messo in risalto dalla luce estiva.

Un allestimento, Performance Line, che dimostra con dettagli esclusivi e di cura artigianale, per la carrozzeria e gli interni, come l’auto emblema del savoir faire francese del lusso possa indossare abiti sportivi nella rappresentazione dell’eccellenza di un equilibrio tecnico e dinamico tra comfort e prestazioni.

DS 7 CrossbackIl SUV DS 7 Crossback Performance Line, d’ispirazione Gran Turismo, è equipaggiato con il motore benzina, turbo, quattro cilindri, PureTech 225 Stop&Start che sviluppa la potenza di 225 CV ed una coppia di 300 Nm tra 1.650 e 1.900 giri/min con consumi fino a 5,8 litri per 100 km con emissioni di 135 grammi di CO2 per chilometro.

Il motore Puretech 225 Stop&Start del SUV DS 7 Crossback Performance Line, progettato e costruito nello stabilimento francese di Douvrin, adotta il nuovo cambio automatico EAT8 a otto rapporti, e, in forza del ruolo di avanguardia della marca DS Automobiles, beneficia di tecnologie di punta tra le quali il sistema Valvetronic, l’alzata delle valvole in aspirazione, la fasatura variabile, la turbina twinscroll con waste gate elettrico, la pressione d’iniezione a 200 bar, il freewheeling (disaccoppiamento del cambio in rilascio d’acceleratore a velocità comprese tra 20 e 130 Km/h), il filtro antiparticolato GPF, la riduzione degli attriti grazie ad una nuova generazione di pistoni.

Tutti elementi, questi, che consentono i migliori consumi, al vertice del segmento d’appartenenza.  DS 7 Crossback Performance Line rispetta la norma europea antinquinamento EURO 6.2.

DS 7 CrossbackDS 7 Crossback Performance Line con le sue finiture in nero per le cornici dei finestrini e dettagli di carrozzeria, i cerchi in lega neri, 19 pollici “Beijing” con il mozzo color rosso, evoca l’anima sportiva di DS Automobiles. Sottolineata, questa, dal frontale DS Wings, con la griglia, inedita, tagliata come un diamante, dai gruppi ottici, che riprendono i temi stilistici di DS E-Tense, quelli anteriori dotati del DS Active Led Vision, e posteriori, con il design di un gioiello dalle mille sfaccettature.

Il confort di bordo è, grazie alla grande tradizione DS in tema di sospensioni, assicurato dal DS Active Scan Suspension.

DS 7 Crossback Performance Line adotta tutti i dispositivi di ausilio alla guida per la massima sicurezza durante la marcia, tra cui il DS Connected Pilot, il DS Park Pilot, il DS Advanced Safety e il DS Night Vision, sistemi, nel loro complesso, di anticipazione della prossima guida autonoma.

DS 7 CrossbackDS 7 Crossback Performance Line, con due display da dodici pollici a bordo, dispone delle interfacce per i sistemi Apple e Android per la connettività multimediale. Il suono delle playlist estive è diffuso da un impianto audio realizzato in collaborazione con Focal, azienda leader francese per l’acustica professionale e l’hi-fi.

I display mostrano, attraverso le modalità disponibili e selezionabili dal volante tre razze multifunzione, lo stato della vettura, la navigazione, la modalità di marcia e le informazioni d’ausilio alla guida. Con il grande schermo centrale nella plancia sono personalizzabili tutte le funzioni di bordo della DS 7 Crossback Performance Line, dagli ambienti al suono, alla connettività wi-fi e Bluetooth.

DS 7 Crossback è disponibile con prezzi di listino a partire da 33.650 Euro per la versione Business con motore benzina PureTech 130 fino a 44.250 Euro per la versione Grand Chic abbinata al motore PureTech 225. Disponibile anche con motorizzazioni Diesel da 130 e 180 cavalli di potenza.

DS 7 Crossback, disegnato e progettato a Parigi, è prodotto nella fabbrica di Mulhouse e in quella di Shenzhen, Cina.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.