Con la Golf Bifuel il noleggio è più ecocompatibile

Fonte: Volkswagen

Accordo tra Volkswagen e Avis autonoleggio: 250 Golf a GPL entrano nella flotta milanese della società di noleggio leader in Italia.

Verona, Italia. 2 gennaio 2008. Da un rapporto collaudato come quello tra la Volkswagen e l’Avis è nata un’iniziativa che si prefigge di influire positivamente sulla riduzione dell’impatto ambientale del traffico. La Volkswagen ha infatti fornito alla società di noleggio leader in Italia una flotta di 250 Golf Bifuel, una versione della bestseller tedesca equipaggiata con impianto di alimentazione a gas GPL.

La scelta di destinare le vetture ai 4 uffici Avis di Milano sottolinea la volontà di dare un contributo alla lotta all’inquinamento, attivando l’iniziativa proprio in un’area metropolitana che si trova quotidianamente a fare i conti con una qualità dell’aria fortemente compromessa dalle emissioni nocive.

In quest’ottica i vantaggi dell’alimentazione a gas sono ben noti e apprezzati (la maggioranza dei Comuni italiani consente la circolazione alle vetture a GPL o metano anche in presenza di blocco totale del traffico) in quanto, rispetto all’impiego della benzina, le emissioni di CO2 sono significativamente inferiori.

L’utilizzo e la valorizzazione di questi carburanti alternativi rientrano nella strategia della Volkswagen mirata a produrre automobili sempre meno inquinanti. Oltre alla Golf, l’offerta comprende un’ampia gamma di altri modelli disponibili con alimentazione supplementare a GPL – dalla compatta city car Fox fino alla monovolume Sharan, passando per Polo e Passat – che hanno riscontrato un alto gradimento. Infatti, sono stati complessivamente più di 7.000 gli esemplari venduti nei primi 11 mesi del 2007.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.