Citroën SpaceTourer ora disponibile con motor BlueHDi 120 S&S e cambio automatico EAT8

Citroën SpaceTourer

Importante novità nella gamma motori di Citroën SpaceTourer, che ora è disponibile con il motore diesel  BlueHDi da 120 CV e cambio automatico a 8 rapporti EAT8.

Questo equipaggiamento sarà disponibile su tutte le versioni ‘Feel’ da 8 posti e  ‘Business’ da otto/nove posti, per un grande comfort di guida.

Citroën SpaceTourerLa produzione di Citroën SpaceTourer con motore BlueHDi 120 S&S EAT8 inizia da ottobre 2019.

Citroën SpaceTourer fornisce una risposta adeguata ad un mondo in continuo movimento, dove gli stili di vita evolvono rapidamente per cui diventa sempre più frequente condividere con altre persone non solo i viaggi nel tempo libero, ma anche altri tipi di esperienze.

Ottimista, pratico e conviviale, SpaceTourer facilita la vita e gli spostamenti. Polivalente e valorizzante, Citroën SpaceTourer è disponibile in differenti lunghezze e versioni. In questo modo è in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti, dalle famiglie ai professionisti del trasporto di persone

Citroën SpaceTourerQuesta nuova proposta di motorizzazione e cambio offre un reale valore aggiunto ai clienti che desiderano la comodità del cambio automatico senza rinunciare a consumi ed emissioni di CO2 ridotti, oltre ai costi di utilizzo contenuti.

Inoltre, il motore 2.0L BlueHDi 120 S&S EAT8 consente un incremento del peso del rimorchio. Le versioni di Citroën SpaceTourer equipaggiate con questa motorizzazione, possono infatti trainare fino a fino a 2,3 tonnellate di peso (entro i limiti della massa complessiva).

Citroën SpaceTourer

Citroën SpaceTourer si distingue nel segmento delle monovolume per diversi aspetti.

Il design presenta linee fluide per uno stile al contempo energico e rassicurante. Il frontale alto permette di dominare la strada conferendo forza e personalità.

Citroën SpaceTourerLa sua architettura efficiente è al servizio dell’abitabilità e della praticità e adatta a tutti gli utilizzi. Disponibile in 3 lunghezze (da 4,60 m a 5,30 m), può ospitare fino a 9 persone (a seconda delle versioni) ed è il compagno ideale di tutti i giorni, in città o fuori città. Grazie ad un’altezza di 1,90 m, accede facilmente ai parcheggi coperti. Funzionale, dispone di porte laterali scorrevoli, accessibili senza bisogno della chiave, del lunotto apribile e di numerosi vani portaoggetti. Il bagagliaio di Citroën SpaceTourer è ampio e modulabile, fino a 2.932 litri nella versione XL – 5 posti. Nella versione XL, si arriva ad avere a disposizione un volume utile di 4.554 litri dietro alla fila 1, ripiegando completamente i sedili della fila due e tre.

Offre un comfort al servizio del benessere del corpo e della mente, con interni accoglienti, una posizione di guida rialzata, sedili scorrevoli e ribaltabili a seconda degli utilizzi.  Un benessere aumentato dal tetto in vetro panoramico e da un isolamento acustico di alto livello abbinato ad un comfort di marcia ottimale.

Dispone di tecnologie che facilitano la vita come l’Head-up Display e la navigazione 3D con Citroën Connect Nav, ma anche tecnologie al servizio della sicurezza con, tra le altre, le funzioni: Coffee Break Alert che invita a fare una pausa dopo 2 ore di guida ininterrotte, Allarme Attenzione Conducente che permette di individuare la disattenzione del conducente e l’Allerta di Rischio Collisione. Un insieme di tecnologie e di prestazioni che hanno permesso a SpaceTourer di ottenere le 5 stelle del protocollo EuroNCAP.

Citroën SpaceTourerLe motorizzazioni Diesel di ultima generazione della famiglia BlueHDi, fino a 180 CV, offrono livelli di consumi e di emissioni di CO2 « Best in Class » nel loro segmento e costi di utilizzo contenuti.

Citroën SpaceTourer è disponibile in 4 versioni, destinate alla famiglia oppure ai professionisti del trasporto di persone:

  • SpaceTourer Feel e SpaceTourer Shine, proposte in 3 lunghezze e disponibili in configurazione da 5, 7 o 8 posti. Queste versioni sono dedicate alle famiglie numerose e a tutti coloro che amano viaggiare con gli amici. Gli spazi interni sono modulabili a piacere, grazie ai sedili scorrevoli, per un volume del bagagliaio ottimale e per offrire uno spazio maggiore per le gambe. I sedili con lo schienale inclinabile sono ripiegabili a tavolino (sedile passeggero anteriore e sedili della seconda e terza fila), permettendo così di trasportare gli oggetti più ingombranti con grande facilità.
  • SpaceTourer Business, proposta in 3 lunghezze e disponibile in configurazione da 5 a 9 posti. Questa versione è destinata soprattutto ai professionisti del trasporto di persone (navette degli alberghi o taxi). Configurabile a piacere, in base al numero di sedute e di equipaggiamenti, permette di avere un veicolo quasi su misura.
  • SpaceTourer Business Lounge, proposta in 2 lunghezze M e XL, e disponibile in configurazione da 6 o 7 posti.

In base all’utilizzo, può diventare un vero « salotto o ufficio mobile », grazie ai suoi sedili singoli girevoli in pelle (in seconda fila), il tavolino scorrevole e pieghevole, e i vetri posteriori oscurati per garantire una maggiore riservatezza.

Questa versione è destinata ad un utilizzo professionale (ad esempio vettura con conducente).

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.