Citroën Racing alla conquista del secondo mondiale WRC2 con C3 Rally2, Mads Østberg e Torstein Eriksen

Citroën Racing alla conquista del secondo mondiale WRC2 con C3 Rally2

Citroën Racing ha rinnovato la fiducia a Mads Østberg e Torstein Eriksen per difendere titolo mondiale nel WRC 2 con la C3 Rally2.

Il team Tagai Racing Technology, con cui l’equipaggio norvegese è già impegnato nel Campionato Rally di Ungheria, sarà incaricato di gestire questo nuovo programma nell’élite delle gare del Rally2.

Con più di 130 gare nel Campionato del Mondo Rally al suo attivo – e almeno 18 podi ottenuti nella categoria regina – Mads Østberg è indiscutibilmente una delle figure di spicco delle gare mondiali di Rally. Importante pilota della famiglia Citroën Racing da diversi anni, il norvegese si è affermato nel tempo come il pilota ideale per sviluppare la nuova vettura di punta per la competizione clienti di Citroën Racing: la C3 Rally2. La sua esperienza ai massimi livelli, insieme alla competenza degli ingegneri di Citroën Racing, hanno permesso alla C3 Rally2 di distinguersi nella sua categoria.

Citroën Racing alla conquista del secondo mondiale WRC2 con C3 Rally2Dopo aver ottenuto quattro vittorie assolute nel WRC 2 su una varietà di terreni insidiosi come il ghiaccio di Monte Carlo, la neve in Svezia, le strade sterrate veloci in Estonia e l’asfalto in Italia, Mads Østberg e Torstein Eriksen hanno conquistato il titolo mondiale WRC 2 nel 2020 con la C3 Rally2. Questo titolo è il coronamento degli altri successi ottenuti in Europa da Alexey Lukyanuk, in Francia da Yoann Bonato e Jean Baptiste Franceschi, in Italia da Andrea Crugnola e in Spagna da Pepe Lopez.

Già impegnata in una nuova sfida per affrontare le strade ungheresi al volante della C3 Rally2, la coppia Mads Østberg-Torstein Eriksen ha deciso, con il supporto di Citroën Racing, di difendere il suo titolo di Campione del Mondo WRC2. L’equipaggio potrà contare sulla comprovata competitività della C3 Rally2, soprattutto ora che presenta nuove evoluzioni introdotte quest’inverno dal costruttore francese.

Oltre alle otto gare del campionato in Ungheria, Mads Østberg e Citroën Racing parteciperanno a sette appuntamenti del calendario mondiale WRC in un programma WRC 2 completo, i cui dettagli sono ancora da definire.

Hanno detto…

Didier Clément, Responsabile Competizione Clienti, Citroën Racing

Mads Østberg è uno dei pochi piloti che hanno ottenuto una vittoria assoluta in una gara del Campionato del Mondo Rally nella categoria regina, quindi non ha nulla da dimostrare in termini di velocità. Dopo aver vinto il titolo di Campione del Mondo WRC 2 con la C3 Rally2 nel 2020, siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con lui, iniziata molti anni fa. Mads è un pilota stimato della #C3Rally2Family. Il nostro obiettivo per questa nuova stagione nel WRC 2 è chiaro: vincere un altro titolo mondiale. Mads e la C3 Rally2 sono l’accoppiata ideale per raggiungere il nostro obiettivo.

Mads Østberg, pilota della C3 Rally2 nel WRC 2

Ovviamente, sono davvero felice di poter continuare tutto il lavoro fatto con Citroën Racing. Abbiamo imparato a conoscerci bene nel corso degli anni e il titolo mondiale conquistato nel 2020 dimostra chiaramente l’efficacia della nostra collaborazione. Sono stato molto coinvolto nello sviluppo della C3 Rally2 e sono orgoglioso di poterla guidare ai vertici del Rally mondiale. Difendere il titolo con un nuovo team sarà una grande sfida. Abbiamo lavorato molto con Citroën Racing e TRT per mettere insieme questo programma e ci è voluto molto per prendere la decisione. Sono convinto che abbiamo trovato la soluzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.