Il team Citroën Racing WRT ferma Kris Meeke

Kirs Meeke

L’ultimo incidente serio di Kris Meeke è del recente Rally del Portogallo e dopo l’ennesimo crash il team Citroën Racing WRT ha deciso di mettere la parola fine alla partecipazione di Kris Meeke e di Paul Nagle al Campionato WRC 2018.

Il comunicato ufficiale recita testualmente:

Kirs MeekeA causa di uscite di strada troppo frequenti, alcune delle quali particolarmente violente che avrebbero potuto provocare pesanti conseguenze per la sicurezza dell’equipaggio, e a fronte di rischi ingiustificati dalle sfide sportive, il team Citroën Racing WRT ha deciso di porre fine alla partecipazione di Kris Meeke e di Paul Nagle al campionato WRC 2018.

La decisione ha effetto a partire dal rally di Sardegna e prossimamente annunceremo la nuova composizione degli equipaggi per la fine della stagione 2018. Le C3 WRC di Craig Breen / Scott Martin e Mads Ostberg / Torstein Eriksen rimangono iscritte al rally di Sardegna.

Pierre Budar, il Team Principal del Citroën Racing WRT ha detto:

Non è stato facile prendere questa decisione che ha un impatto su un pilota e su un copilota, ma è ampiamente motivata da imperativi di sicurezza che rientrano nelle mie preoccupazioni di Team Principal. Preferiamo dunque prendere questa decisione a scopo preventivo.

Foto: www.motorsportitalia.net

Ecco il video dell’incidente:

https://www.youtube.com/watch?=62&v=4H8jqMwKI0A

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.