Citroën Origins arricchito con immagini d’archivio

Citroën Origins arricchito con immagini d’archivio

Il museo virtuale Citroën Origins si arricchisce di immagini d’archivio provenienti dall’INA (Institut National de l’Audiovisuel = Istituto Nazionale Audiovisivo).

Le immagini sono raccolte all’interno della nuova sezione VINTAGE RECORDS. Questi archivi saranno proposti ogni mese su diverse tematiche: Citroën & You, Citroën & le celebrità, Citroën & l’avventura, …

Citroën Origins riceve inoltre un contenuto inedito: il podcast (POP)ULAIRE con il filosofo Luc Ferry, che darà la sua interpretazione sulla popolarità della Marca, in 5 episodi settimanali.

Da scoprire su www.citroenorigins.com

Citroën Origins arricchito con immagini d’archivioLanciato nel 2016, il museo virtuale Citroën Origins è uno spazio privilegiato che offre un’esperienza immersiva nella storia della Marca. All’interno di questo museo, tutto è permesso, anche sedersi al volante dei modelli iconici Citroën.

Questo viaggio attraverso il tempo è organizzato secondo 5 tematiche e sarà da scoprire nel corso dei mesi:

  • RITORNO VERSO CITROËN & YOU: Come la Marca ha sempre accompagnato le nostre vite, dai veicoli della Croce Rossa, alle prime vetture postali, fino ai viaggi per le vacanze, etc.
  • RITORNO VERSO CITROËN & LE CELEBRITA’: Da Pompidou, a Roland Barthes o Bourvil, sono numerose le personalità che hanno guidato delle Citroën.
  • RITORNO VERSO CITROËN & IL FUTURO: Il design e le tecnologie hanno segnato la storia di Citroën, come mostrano le immagini provenienti dall’INA.
  • RITORNO VERSO CITROËN & L’AVVENTURA: Uno sguardo alle immagini sulle epopee, sulle crociere e sulle altre avventure automobilistiche nelle quali la Marca si è distinta, sin dalla sua nascita, attraverso i continenti.
  • RITORNO VERSO CITROËN & I RECORDS: Attraverso le competizioni e i rally, le immagini daranno l’opportunità di ripercorrere i successi sportivi di Citroën.

I primi archivi di VINTAGE RECORDS si possono già scoprire:

http://www.citroenorigins.it/it/landing/vintage-records

Citroën raccontata in 5 podcasts: (POP)ULAIRE con Luc Ferry

Un secondo appuntamento è proposto su Citroën Origins sotto forma di podcasts inediti: (POP)ULAIRE con il filosofo Luc Ferry. Nel 1919, André Citroën ha dato il suo nome alla Marca automobilistica che aveva appena Citroën Origins arricchito con immagini d’archiviocreato, e si era anche dato una missione: rendere l’Automobile accessibile alla maggior parte delle persone. Da quel momento, Citroën diventa una Marca popolare. Ma quali sono le ragioni della popolarità? E’ Luc Ferry a rispondere alla domanda attraverso 5 file audio di circa 5 minuti ciascuno, diffusi ogni settimana a partire dal 9 aprile in Citroën Origins.

Il  filosofo, che all’interno di Le Figaro mette regolarmente le sue conoscenze a disposizione di tutti per far comprendere il mondo in cui viviamo e l’attualità, attraverso (POP)ULAIRE propone una riflessione che può essere storica, filosofica, ma anche tecnica. Il motivo, poco conosciuto, è che il filosofo è figlio di un preparatore di auto e lui stesso pilota esperto. All’interno del podcast, analizza la popolarità in tutti i suoi aspetti, mettendo in evidenza modelli iconici di Citroën:

  • Episodio 1: Come una Marca diventa popolare ?
  • Episodio 2: Essere popolare, significa essere universale. Come diventò la 2CV, con oltre 5 milioni di unità vendute.
  • Episodio 3: Essere popolare, significa essere utile. Come sarebbe stato il Type H sin dal suo lancio nel 1948.
  • Episodio 4: Essere popolare, significa rimanere popolare con il passare del tempo. Come nel caso della Méhari.
  • Episodio 5: Essere popolare, significa essere un simbolo. Come la DS, con il suo design e la sua tecnologia.

Attraverso questa serie prodotta con video accompagnati da un’elegante grafica, Luc Ferry unisce ricordi, conoscenze e riflessioni filosofiche in libertà. Cinque episodi che ci condurrano sulle strade del Sud della Francia oppure in Svizzera, attraverso lo spazio e il tempo, per uno splendido viaggio che possiamo fare anche restando nelle nostre case.

Il primo episodio di (POP)ULAIRE è disponibile in francese, su Citroën Origins: http://www.citroenorigins.fr/fr/landing/podcast-populaire

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.