Citroën presenta gli equipaggi del Mondiale Rally 2018

Citroën Mondiale Rally 2018

Uno degli obiettivi di Citroën Total Abu Dhabi WRT per il 2018 è raggiungere il record di cento vittorie nel Campionato del mondo rally e per conquistare i due successi che mancano, e magari non solo quelli, il team si affiderà a Kris Meeke che ormai è in grado di imporsi in tutte le prove, come dimostrano i cinque rally vinti dal 2013 con i colori del Marchio.

Il 38enne inglese ha regalato già alla terza gara la prima vittoria alla Citroën C3 WRC su terra messicana, mentre nella seconda parte della passata stagione ha confermato di essere un leader nella vittoria nel Rally della Catalogna.

Craig Breen affiancherà Kris in dieci occasioni, avendo dimostrato grande regolarità nella sua prima stagione completa del WRC dopo il debutto con un terzo posto in Finlandia.

Nel 2018 si vedrà anche il grande ritorno di Sebastien Loeb-Daniel Elena, la coppia vincitrice di nove titoli mondiali piloti-copiloti (dal 2004 al 2012), otto titoli costruttori (dal 2003 al 2005 e dal 2008 al 2012) e settantotto vittorie.

Sébastien Loeb guiderà la seconda Citroën C3 WRC ufficiale in Messico, Corsica e Spagna; trovando l’occasione per rafforzare il suo palmarés in queste prove in cui vanta rispettivamente sei, quattro e otto successi, mettendo la sua grande esperienza al servizio del team.

In qualche occasione anche Khalid Al Qassimi potrà disporre della terza Citroën C3 WRC, mentre Stéphane Lefebvre avrà il compito di promuovere la nuova Citroën C3 R5 nell’agguerrito contesto del WRC2.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.