Citroën sarà anche protagonista della Milano Sanremo

Citroën sarà anche protagonista della Milano Sanremo

Nella Milano-Sanremo 2021 che avrà inizio domani 20 marzo, il team ciclistico “AG2R Citroën Team” sarà protagonista nella classica  più importante sulle strade italiane.

Quest’anno la Milano-Sanremo si svolgerà prevalentemente sul tradizionale percorso che negli ultimi 100 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente attraverso Pavia, Ovada e l’Appennino Ligure.

Citroën sarà anche protagonista della Milano SanremoAG2R Citroën Team è nato nel 2020 come co-partnership tra il team ciclistico e il suo partner ufficiale AG2R La Mondiale e Citroën.

In questa prestigiosa gara, il team ha già conquistato due podi con i secondi posti di Alberto Elli (1997) e di Oliver Naesen nel 2019.

Al via della Milano-Sanremo 2021, tra i ciclisti dell’AG2R Citroën Team, l’italiano Andrea Vendrame che affronta la gara per la seconda volta e che dichiara:

Citroën sarà anche protagonista della Milano Sanremo
Andrea Vendrame

Per un corridore italiano, la Milano-Sanremo è sempre un appuntamento importante. Per me è la corsa più carica di storia. Dopo la Tirreno-Adriatico, in cui ho percepito che la mia forma fisica migliorava sempre di più (4° nella prima tappa) non vedo l’ora di essere alla partenza della mia seconda Milano-Sanremo in soli 7 mesi. Sembra che la stagione sia davvero iniziata! L’anno scorso (11°) la corsa si era disputata in piena estate e faceva molto caldo. Questa volta, avremo condizioni più “tradizionali”. Abbiamo una bella squadra e possiamo ottenere grandi risultati.

Citroën è da sempre una Marca popolare che appartiene alla cultura pop, mentre il ciclismo è uno sport popolare che affascina persone di tutte le origini, nazionalità, età e background.

Citroën sarà anche protagonista della Milano SanremoProprio per questa affinità, è stato molto naturale per Citroën entrare nel mondo del ciclismo. Inoltre, i clienti Citroën sono estremamente sensibili all’ambiente e alla sua salvaguardia e la Marca è fortemente impegnata nel processo di elettrificazione della sua gamma con il lancio di 6 modelli 100% elettrici o ibridi ricaricabili (Ami – 100% ëlectric, Nuova ë-C4 – 100% ëlectric, ë-SpaceTourer – 100% ëlectric, ë-Jumpy – 100% ëlectric, ë-Jumper – 100% ëlectric, SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in).

L’obiettivo della Marca è quello di elettrificare il 100% della sua gamma entro il 2025. La partnership con il team ciclistico sottolinea dunque l’importanza della mobilità sostenibile per Citroën.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.