Citroën C3  e Mehari: due protagoniste d’eccezione nel film “Benedetta Follia”

Citroen cinema

Citroën sarà protagonista al cinema con due icone che hanno scritto pagine importanti della storia del marchio quali la fresca Citroën C3 e la gloriosa Citroën Mehari che accompagneranno i protagonisti del film “Benedetta Follia” firmato da Carlo Verdone che debutta nel cinema l’11 gennaio 2018.

La divertente commedia vede Guglielmo (Carlo Verdone), uomo di grandi virtù, profonda fede cristiana e marito fedele appena separato che scopre il mondo delle app per incontri.

Citroen cinemaUna vita tranquilla, la sua, fino a quando Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di lasciarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze.

Nel suo negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali arriva un’imprevedibile candidata commessa, Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza sfacciatissima ed esuberante, poco adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri. Da quel giorno per Guglielmo niente sarà più come prima!

Il film è scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti e prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Il debutto nei cinema di “Benedetta Follia” è preceduto da alcune proiezioni in anteprima in alcune città italiane, con la presenza di Carlo Verdone ed Ilenia Pastorelli: a Napoli il 3 gennaio; a Palermo il 4 gennaio; a Milano l’8 gennaio ed infine a Roma il 10 gennaio.

Alla tappa romana, al fianco dell’intero staff degli attori protagonisti, gli spettatori saranno accolti da una Citroën C3 Aircross, il SUV compatto versatile e moderno, appena lanciato sul mercato.

Citroën lancerà dall’8 gennaio il concorso “Citroën ti porta al cinema” attraverso il quale sarà possibile vincere 2 biglietti per assistere alla proiezione di “Benedetta Follia”.

Per partecipare ci si può recare alla concessionaria Citroën più vicina e compilare i dati richiesti nell’apposito sito, scoprendo istantaneamente se si è stato fortunato.

Citroën Méhari, la rivoluzione dell’auto

Citroen cinemaCreata da Roland de La Poype nel 1968, la Citroen Méhari portò una ventata d’aria fresca in un mercato dell’automobile un po’ fossilizzato. Innanzitutto, era innovativa per la carrozzeria, totalmente in plastica ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene) tinta in massa, un materiale talmente leggero da poter prendere qualsiasi forma ed essere molto colorato. Poi era completamente decappottabile, dalla linea di luce della scocca in su, con il parabrezza che poteva essere ribaltato sul cofano.

Grazie al telaio alto e alla carrozzeria in plastica, Méhari arrivava ovunque, soprattutto nella versione 4 x 4 lanciata nel 1979, che poteva affrontare pendenze fino al 60 % e regalava una libertà tuttora ineguagliata.

La Méhari fu protagonista di film (come “Una ragazza a Saint Tropez”) e di viaggi avventura in tutto il mondo: Raid Liegi – Dakar – Liegi nel 1969, Raid Parigi– Kabul – Parigi nel 1970, Raid Parigi – Persepoli – Parigi nel 1971, … Fu anche fedele partner dell’esercito e della polizia francesi per la leggerezza e l’adattabilità.

In 19 anni di presenza sul mercato (dal 1968 al 1987, per un totale di 150mila esemplari), la Méhari conobbe solo due serie speciali, entrambe lanciate nel 1983: la Méhari Plage (Spagna) e la più conosciuta Méhari Azur (Francia, Italia e Portogallo). Una serie bianca e blu (porte, calandra, tela del tetto, profili dei fari) con tessuto in spugna a righe bianche e blu.

Citroën C3, Auto Europa 2018

Citroën C3 in poco più di un anno ha scalato rapidamente le posizioni sul mercato, diventando una delle “straniere” più amate dagli italiani.

In Europa, Citroën C3 ha conquistato oltre 25 premi ai quali si aggiunge l’importante riconoscimento italiano “Auto Europa 2018” ricevuto da parte della U.I.G.A., l’Associazione che riunisce i giornalisti italiani dell’automotive.

La freschezza e l’ottimismo della C3, rappresentando la sintesi dei valori di audacia e creatività che ispirano da sempre la progettazione e la produzione del Marchio. Coerente con la promessa del Brand “Be different, Feel Good”, Citroën C3 si distingue per lo stile, il comfort, le tecnologie innovative e il design audace che le conferisce un carattere determinato ed energico.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.