Citroën incrementa in Italia la quota di mercato e raggiunge il 5,3%

Citroën

I numeri di Citroën Italia segnalano 30.880 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali in Italia, che permettono di raggiungere la quota di mercato del 5,3%.

Questi numeri evidenziano una crescita di 0,26 punti percentuali, un ottimo risultato in un contesto di Mercato che segna una flessione negativa di -5,86%.

Al termine del primo trimestre, nel mercato delle autovetture, Citroën Italia incrementa la sua quota di 0,34 punti percentuali e raggiunge il 5,14% in un mercato che, al contrario, registra una diminuzione delle immatricolazioni pari a -6,53%.

Un risultato positivo grazie soprattutto a Citroën C3, la best-seller della Marca che grazie a 13.220 immatricolazioni da inizio anno si posiziona al 2° posto nel suo segmento. Nella classifica delle vetture più vendute in Italia da gennaio, conferma il suo successo posizionandosi al terzo posto assoluto.

Buona performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha incrementato le immatricolazioni del 30,6% rispetto allo stesso trimestre 2018.

Ottima accoglienza per Citroën Nuovo Berlingo che nel primo trimestre è 4° nel suo segmento con una crescita della sua quota di 6 punti percentuali.

Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer nel loro insieme sono al 3° posto nel segmento e SpaceTourer incrementa del 118% le vendite posizionandosi al 3° posto nel suo segmento.

Lanciato da poco sul mercato, Citroën C5 Aircross, il SUV di segmento C moderno e tecnologico è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano, totalizzando oltre 2.500 contratti. 

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën registra una crescita del 17%, oltre il triplo di quella del mercato in questo canale di vendita, con un incremento della quota di 0,5 punti percentuali rispetto al primo trimestre 2018.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, Citroën Italia ha superato le 3.200 immatricolazioni da inizio anno grazie soprattutto ai buoni i risultati di Citroën Jumpy, al 4° posto nel suo segmento con un incremento delle vendite del 22%, e grazie alla ottima accoglienza sul mercato italiano di Nuovo Berlingo Van, vincitore del premio “International Van Of the Year”, che in pochi mesi dal lancio si mantiene al 3° posto nel suo segmento, incrementando le immatricolazioni del 25% rispetto alla versione precedente.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.