Citroën Italia in crescita nel mercato a fine ottobre

mercato Citroën in Italia

Citroën in Italia registra nei primi 10 mesi oltre 86.200 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato del 4,9%.

Questi dati sono in crescita rispetto allo stesso periodo del 2018.

I risultati sono ancora più positivi in un Mercato che dall’inizio dell’anno registra una flessione (- 0,3%).

Nel mercato delle autovetture, con oltre 74.800 vendite nei primi dieci mesi dell’anno, Citroën Italia cresce del 4,5% rispetto allo stesso periodo del 2018 e raggiunge la quota del 4,6%, anch’essa in crescita rispetto al 2018, in un mercato che nonostante una crescita ad ottobre del 6,7% dall’inizio dell’anno segna – 0,85%.

Ottimi i risultati nel canale dei privati in cui l’incremento delle vendite di Citroën Italia da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2018 è del 14%.

La best-seller della Marca, Citroën C3, con oltre 35.500 immatricolazioni da inizio anno, si conferma al secondo posto assoluto nel suo segmento.

Buona performance anche per SUV Citroën C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha aumentato le vendite del 7% rispetto allo stesso periodo del 2018, mantenendosi nella TOP10 del suo segmento. In particolare, nel canale dei privati, l’incremento delle vendite è stato del 13%.

Molto apprezzato dai clienti italiani il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross che ha superato 8.000 contratti.

Proseguono gli ottimi risultati di Citroën Berlingo, al quarto posto nel suo segmento.

Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer complessivamente si posizionano al 4° posto del segmento, mentre SpaceTourer sale al 3° posto nella sua categoria.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, da inizio anno, Citroën Italia registra quasi 11.400 immatricolazioni, con Citroën Jumpy che si mantiene al quinto posto nel suo segmento e Citroën Berlingo Van che si conferma al quarto posto nel suo segmento.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.