Citroën Italia raggiunge la quota di mercato del 5,45% a febbraio

Logo Citroen

Sono state quasi 20.200 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali quelle che hanno permesso a Citroën in Italia di raggiunge la quota di mercato del 5,45%.

I numeri sono in leggera crescita rispetto al primo bimestre dello scorso anno, un ottimo risultato in un contesto di Mercato che segna nuovamente una flessione negativa.

Al termine del primo bimestre, nel mercato delle autovetture, con una quota di mercato del 5,3%, Citroën incrementa le sue vendite dell’1,03% in un mercato che, al contrario, registra una flessione pari al 4,87%.

Un trend positivo grazie soprattutto a C3, la best-seller della Marca che grazie a 8.870 immatricolazioni da inizio anno si posiziona al 2° posto nel suo segmento e all’interno della classifica delle vetture più vendute in Italia da gennaio, si posiziona al terzo posto assoluto, la prima vettura estera.

Ottima performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca ha incrementato le immatricolazioni del 30% rispetto allo stesso bimestre 2018.

Ottimo risultato per le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer che nel loro insieme sono al 2° posto nel loro segmento e infine buona performance anche per SpaceTourer che incrementa del 122% le vendite posizionandosi al 5° posto nel suo segmento.

Lanciato da poco sul mercato italiano, C5 Aircross, il SUV di segmento C moderno e tecnologico è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano, totalizzando quasi 2.200 contratti.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën registra una crescita del 19%, oltre il doppio di quella del mercato in questo canale di vendita.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, buoni i risultati di Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 35% posizionandosi al 3° posto nel suo segmento. Ottima l’accoglienza sul mercato italiano di Nuovo Berlingo Van, recente vincitore del premio “International Van Of the Year”, in pochi mesi dal lancio già al 3° posto nel suo segmento, grazie ad un incremento delle immatricolazioni del 42% rispetto alla versione precedente.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.