Citroën Italia ottiene risultati commerciali in crescita

Citroën in Italia registra 50.265 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2019, con quota di mercato in crescita del 1,2% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Nei primi cinque mesi del 2019 tra vetture e veicoli commerciali, Citroën ha ottenuto una quota di mercato del 5,09%, in crescita del 1,2% rispetto allo stesso periodo del 2018. Risultati molto positivi in un Mercato che, al contrario, segna da inizio anno una decrescita del 3%.

Nel mercato delle autovetture, al termine dei primi cinque mesi dell’anno, Citroën Italia raggiunge la quota del 4,9% in un mercato che, da gennaio, registra una diminuzione delle immatricolazioni del 3,8%.

In particolare, nel canale dei privati, l’incremento delle vendite di Citroën Italia è quasi del 14%, 8 volte tanto quella del mercato in questo canale di vendita.

Un risultato positivo grazie soprattutto a Citroën C3, la best-seller della Marca che con quasi 21.000 immatricolazioni da inizio anno, nel suo segmento è la prima vettura estera più venduta, al secondo posto assoluto. Inoltre, nei primi cinque mesi del 2019, è il quinto modello più venduto nel mercato autovetture in Italia.

Buona performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha aumentato le vendite del 16% rispetto allo stesso periodo del 2018. In particolare nel canale dei privati l’incremento delle vendite è stato quasi del 20%.

Ottimo l’andamento di Citroën Nuovo Berlingo che da inizio anno ha incrementato le sue vendite dell’83%. In particolare, nel canale dei privati la crescita ha superato il 150%.

Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer complessivamente si mantengono al 2° posto nel segmento e SpaceTourer incrementa del 54% le vendite, mantenendosi al 3° posto nel suo segmento.

Lanciato da poco sul mercato, Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano, totalizzando oltre 4.000 contratti.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, da inizio anno, Citroën Italia ha superato le 5.600 immatricolazioni grazie soprattutto ai buoni i risultati di Citroën Jumpy che incrementa le vendite del 7%, e grazie all’andamento molto positivo di Nuovo Berlingo Van, che ha incrementato le immatricolazioni del 16% rispetto alla versione precedente.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.