Citroën Italia registra risultati positivi a fine agosto

Citroën in Italia ha registrato nei primi otto mesi dell’anno 70.664 immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali, per una quota di mercato del 4,9%.

Questi numeri sono in crescita rispetto allo stesso periodo del 2018, risultati positivi in un Mercato che, al contrario, registra una flessione negativa superiore al 2%.

Nel mercato delle autovetture, con quasi 62.000 vendite nei primi otto mesi dell’anno, Citroën Italia raggiunge la quota del 4,67% in crescita rispetto allo stesso periodo del 2018, in un mercato che, da gennaio, registra un calo delle immatricolazioni superiore al 3%.

Ottimi i risultati nel canale dei privati, che rappresenta circa il 57% del totale mercato vetture in Italia: l’incremento delle vendite di Citroën Italia da inizio anno rispetto allo stesso periodo del 2018 è superiore al 13%. Un risultato in controtendenza rispetto al mercato dove le vendite in questo canale hanno mantenuto solo un leggero incremento (1%) nel cumulo da inizio anno.

La best-seller della Marca, Citroën C3, con oltre 29.000 immatricolazioni da inizio anno, a fine agosto, nel suo segmento, è al secondo posto assoluto.

Buona performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca in Italia ha aumentato le vendite dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018, mantenendosi nella TOP10 del suo segmento. In particolare, nel canale dei privati, l’incremento delle vendite è stato quasi del 15%.

Cresce l’apprezzamento dei clienti italiani per il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross che, in pochi mesi dal lancio, ha superato i 6.000 contratti.

Ottimi i risultati di Nuovo Berlingo che si posiziona al secondo posto nel suo segmento.

Le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer complessivamente si mantengono al 3° posto nel segmento e SpaceTourer incrementa del 12% le vendite, posizionandosi al 4° posto nel suo segmento.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, da inizio anno, Citroën Italia ha superato 8.800 immatricolazioni, con Citroën Jumpy che incrementa le vendite del 7,6% e Nuovo Berlingo Van che aumenta le immatricolazioni dell’8,8% rispetto alla versione precedente.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.