Premiata la saga “Citroën Generations” al Grand Prix du Brand

Premiata la saga “Citroën Generations” al Grand Prix du Brand

Con “Citroën Generations”, Citroën viene premiata con il secondo posto nel Grand Prix du Brand Content nella categoria automobili.

Premiata la saga “Citroën Generations” al Grand Prix du BrandLa premiata “Citroën Generations” è la saga delle storie vissute dai fan, lanciata nel 2019, anno del centenario della Marca.

9 famiglie, 7 paesi, 10 episodi, dieci modi per raccontare la storia di Citroën, da riscoprire su CitroënOrigins:  http://www.citroenorigins.it/it/landing/citroen-generations

Lanciato nel 2009 da Prache Media Event, il Grand Prix du Brand Content premia, da oltre 10 anni, le migliori strategie di brand content. Durante l’undicesima edizione organizzata il 7 settembre 2020, Citroën con la sua agenzia Traction / BETC è arrivata al secondo posto del Grand Prix du Brand Content, nella categoria automobilistica, con Citroën Generations, la serie di video che rende omaggio ai fan della Marca.

Citroën Generations, la serie video con 18 milioni di visualizzazioni

Premiata la saga “Citroën Generations” al Grand Prix du BrandNell’anno del suo centenario, Citroën ha organizzato una serie di iniziative come il Raduno del secolo (60.000 visitatori in 3 giorni), la mostra The World Inspired By Citroën (100 foto di 7 artisti), Born Paris XV (100 auto per le strade di Parigi)…

Citroën Generations è la serie di video che completa questi eventi: 9 famiglie, 7 paesi, 10 episodi, 10 modi per raccontare la storia di Citroën dando voce ai suoi appassionati.

L’obiettivo principale era quello di confermare la promessa della Marca Inspired by You Since 1919. L’obiettivo secondario era quello di avvicinare tra loro le diverse parti del mondo moltiplicando le storie locali.

Premiata la saga “Citroën Generations” al Grand Prix du BrandIl successo dell’operazione è stato misurato dall’engagement generato e dal numero di visualizzazioni sui vari network della Marca. I risultati hanno superato le aspettative: 18 milioni di visualizzazioni, 1 milione di engagement. Un’ulteriore prova della popolarità di Citroën nel mondo.

Una nuova stagione di episodi Citroën Generations è già in lavorazione, con altri fan e sempre la stessa passione per Citroën nella loro quotidianità, nei loro rituali e nella loro storia condivisa di generazione in generazione!

Tutti gli episodi della serie Citroën Generations sono disponibili nel museo virtuale Citroën Origins: http://www.citroenorigins.it/it/landing/citroen-generations

Il museo virtuale Citroën Origins

Lanciato nel 2016, Citroën Origins è un vero e proprio museo virtuale che riunisce una collezione di quasi 83 Citroën iconiche. Offre un’esperienza immersiva unica a bordo dei modelli, sonora e in 3D (interni/esterno). Oltre al centenario della Marca celebrato nel 2019, Citroën Origins ospita esposizioni temporanee uniche e trasmette in foto e video i principali eventi del Brand come l’Ë.POPÉE sahariana, la sequenza VINTAGE, il podcast POP(ULAIRE).

Citroën Origins è accessibile in oltre 65 Paesi. www.citroenorigins.com

Fonte: Citroën Italia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.