Il nuovo SUV Citroën C3 Aircross è ideale per la città e per il tempo libero

Il nuovo SUV Citroën C3 Aircross è ideale per la città e per il tempo libero

Nonostante le compatte dimensioni esterne, il nuovo  stupisce per la sua abitabilità, capacità di carico e modularità dello spazio.

Il nuovo SUV di casa Citroën è lungo solo 4 metri e 16 centimetri, ma la configurazione permette di viaggiare comode anche persone di alta statura nella fila posteriore e l’eventuale passeggero centrale gode di una sistemazione al vertice della categoria.

Offre un eccezionale benessere a bordo, grazie ai Sedili Advanced Comfort, ampi, comodi e avvolgenti, in grado di garantire morbidezza e sostegno sin dal primo contatto. Anche visivamente trasmettono subito una sensazione di comfort, eleganza e cura del dettaglio. Un’innovazione 100% Citroën.

Nuovo SUV Citroën C3 Aircross dispone di tanti spazi utili. Il sedile posteriore frazionabile e scorrevole di 15 cm consente di ottimizzare il volume del bagagliaio oppure di massimizzare lo spazio per le gambe dei passeggeri e volendo c’è il sedile del passeggero anteriore ripiegabile in avanti per caricare oggetti lunghi fino a 2 metri e quaranta. Ci si può caricare di tutto. Lo spazio a bordo è sottolineato dalla luminosità interna, grazie alle ampie superfici vetrate e al grande tetto panoramico in vetro apribile, in opzione.

Facile da vivere nel quotidiano, offre tecnologie al servizio della sicurezza e del comfort come TouchPad da 9”, 5 sistemi di connettività a cui si aggiungono fino a 12 funzioni di assistenza alla guida, tra le quali Head-Up Display a colori, telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, riconoscimento dei cartelli stradali con i limiti di velocità o avviso di superamento involontario della carreggiata.

Nuovo SUV C3 Aircross offre una gamma di motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi, efficienti e prestazionali: PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti; PureTech 130 con cambio EAT6; BlueHDi 110 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 120 con cambio automatico EAT6.

La versione più potente è quella con motore PureTech 130 a benzina abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, che colpisce per il comfort offerto dalle sospensioni ma anche per l’agilità. La tenuta di strada è sempre rassicurante e permette di sfruttare la brillantezza del motore turbo, che ha una potenza abbondante e arriva a 6 mila giri rapidamente e con una progressione costante. Del resto il cambio automatico aumenta il comfort di guida senza penalizzare affatto le prestazioni.

Nuovo SUV Citroën C3 Aircross ha trazione anteriore ma offre una reale versatilità di utilizzo su tutti i terreni, anche quelli con scarsa aderenza. Chi vuole abbandonare l’asfalto, può utilizzare il Grip Control con Hill Assist Descent, per regolare la motricità in funzione della superficie su cui si viaggia e per mantenere limitata la velocità del veicolo in discesa, anche nei tratti in forte pendenza.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.