Citroën a Bimbinfiera 2019 pensando alle famiglie con Nuovo Berlingo e Grand C4 Spacetourer

Citroën Bimbinfiera

Nei padiglioni di Fiera Roma si svolgerà Bimbinfiera il sabato 13 e domenica 14 e Citroën sarà partner ufficiale della manifestazione per il terzo anno consecutivo.

Un intero week-end dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino, con informazioni utili soprattutto per i neo-genitori e per quelli che presto lo saranno.

Citroën BimbinfieraAuto Ufficiale della manifestazione è Citroën Nuovo Berlingo, riconosciuto tra l’altro come il miglior Acquisto nel settore auto per il 2019 («Best Buy Car of Europe» 2019). Sarà inoltre esposto Citroën Grand C4 Spacetourer, altro modello della gamma Citroën  ideale per soddisfare le esigenze delle famiglie.

Salute e benessere, sicurezza, gravidanza e parto, gioco sono, infatti, alcuni dei temi chiave che saranno trattati negli spazi dedicati della principale fiera italiana per le famiglie, con dimostrazioni e incontri tenuti da esperti e workshop con gli specialisti su temi importanti come l’alimentazione, in gravidanza e post parto, l’allattamento, i punti nascite.

Per le mamme, inoltre, l’opportunità di avvalersi di consulti gratuiti di medici e specialisti, come ostetriche, psicologi, pediatri. Per i più piccoli inoltre l’area Fun Lab, uno spazio dedicato al gioco, in collaborazione con Coccole Sonore (il principale canale YouTube dedicato ai bambini e alle loro famiglie), con laboratori video, spettacoli e la presenza di youtuber e personaggi animati.

Citroën Nuovo Berlingo è la terza generazione di un modello che nel 1996 ha dato vita al segmento dei Multispazio e che è diventato compagno del tempo libero e dei viaggi di tante famiglie.

D’altra parte, nei suoi 100 anni di attività, festeggiati proprio quest’anno, Citroën si è conquistata meritatamente la fama di Marca popolare nel senso più positivo del termine, ossia vicino alle persone e alle loro esigenze.

Citroën BimbinfieraAlle famiglie, soprattutto a quelle numerose del suo tempo, il fondatore André Citroën  cominciò a pensare fin dal 1929 con le versioni “Familiale” delle AC4 e AC6, poi chiamate C4 e C6. Avevano tre file di sedili, tutte con finestrino laterale, e offrivano sei / sette posti, e addirittura nove sulla Traction Avant “11 Familiale”.

Venendo a tempi più recenti, dal 1994 Citroën propone nuove soluzioni di mobilità introducendo il concetto delle monovolume con la Evasion, otto anni più tardi sostituita dalla C8. Tra le due, Citroën ha introdotto la famiglia di monovolume compatti, denominati Picasso, dapprima con Xsara e poi con C4, senza dimenticare l’invenzione del concetto di multispazio nel 1996 con il Berlingo, il cui successo continua tutt’oggi invariato.

I visitatori di Bimbinfiera 2019 potranno apprezzare Nuovo Citroën Berlingo per la sua grande abitabilità; la sua modularità di riferimento,  grazie ai 3 sedili individuali in seconda fila, ripiegabili a scomparsa, sui quali è semplice montare l’indispensabile seggiolino di sicurezza; la sua facilità di accesso, grazie alle grandi porte laterali scorrevoli con alzacristalli elettrici; la capienza del suo bagagliaio, dove è semplice e agevole caricare il passeggino; il suo design moderno; le tecnologie a disposizione, oltre alla scelta di motorizzazioni di ultima generazione, che portano una ventata di novità nel segmento dei multispazio. Nuovo Citroën Berlingo, estremamente versatile, è un acquisto intelligente per le famiglie e le persone con uno stile di vita attivo, che richiedono prima di tutto spazio a bordo e funzionalità.

Queste sono alcune delle caratteristiche che lo hanno fatto distinguere dalla concorrenza, vincendo il trofeo Autobest 2019 come “Best Buy Car of Europe”, il miglior acquisto nel settore auto per il 2019. Si tratta di un riconoscimento a livello europeo organizzato dal 2001, con cui una giuria di 31 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi europei, premia ogni anno la vettura che raccoglie il maggior numero di consensi, Citroën Bimbinfierasulla base di 13 criteri, tra cui rapporto qualità/prezzo, design, comfort e tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione.

Alla 54^ edizione di Bimbinfiera, Nuovo Citroën Berlingo è Auto Ufficiale della manifestazione e sarà possibile scoprirlo sia sullo stand Citroën sia all’interno dell’area Test Drive Passeggini e seggiolini auto.

Inoltre, all’interno dell’area Fun Lab, sarà possibile apprezzare il grande spazio a bordo di Citroën Grand C4 Spacetourer, il monovolume moderno, conviviale e tecnologico che consente anche alle famiglie numerose di viaggiare all’insegna della massima sicurezza e di un comfort eccezionale. A bordo di Citroën Grand C4 Spacetourer qui esposto, sarà a disposizione un grande peluche che riproduce le dimensioni di un bimbo di circa due / tre anni, che potrà essere utilizzato dai più piccoli come compagno di giochi e dai genitori come “manichino” per sperimentare la facilità di utilizzo del seggiolino omologato Citroën, fissato agli appositi attacchi isofix.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.