Ultimo atto della stagione CIR per Andreucci e la sua Peugeot 208 T16

Peugeot Rally Due Valli 2018
Andreucci

Il 36esimo Rally Due Valli sarà l’ultima della stagione del Campionato Italiano Rally e Paolo Andreucci deve puntare in alto per vincerlo per l’11esima volta.

Il campionato italiano rally 2018 non è stato mai monotono ed i numerosi colpi di scena hanno rimescolato le carte nella classifica assoluta piloti.

Un appuntamento non facile per Paolo Andreucci ma che ha il sapore della sfida finale contro una concorrenza assai agguerrita, che non vuole mollare.

Peugeot Rally Due Valli 2018
De Tommaso

Se, da un lato, il giovane Damiano De Tommaso e la sua 208 R2B hanno già vinto il titolo di Campione Italiano Rally Junior 2018 con una gara d’anticipo, il primo posto nell’assoluto è ancora da assegnare.

Il pilota toscano della Casa del Leone dovrà fare affidamento sulla squadra ma, ancor più, sulla 208 T16 e sul supporto della fidata navigatrice, Anna Andreussi.

Verona attende a breve il team Peugeot Sport Italia che si presenterà con tre equipaggi, perché tornerà a correre anche il siciliano Marco Pollara con la seconda 208 T16, dopo la pausa dell’Adriatico.

Gli equipaggi

Peugeot Rally Due Valli 2018
Andreucci

Paolo Andreucci (208 T16):

Ci attende un week end di gara davvero intenso e con una grande responsabilità sulle spalle. Devo necessariamente puntare in alto per conquistare il primo posto nel campionato assoluto, perché la posizione di classifica non mi garantisce alcuna tranquillità.

So che posso continuare a contare sul supporto di tutta la squadra, un team che sta lavorando alacremente in queste ore per considerare ogni singolo aspetto che può essere determinante per la vittoria a Verona. Il supporto degli sponsor tecnici, penso a Pirelli e Total in primis, non è mai mancato e so che avrò anche in questa occasione il migliore setup possibile a disposizione.

La gara non sarà facile, lo so già, anche se il tempo dovrebbe essere tendenzialmente stabile e bello, quindi con una variabile in meno da considerare. Non sarà facile stare davanti perché la concorrenza non starà di certo a guardare, deve giocarsi il tutto per tutto in una gara che si preannuncia davvero impegnativa. Noi, come sempre, siamo determinati a fare un ottimo lavoro e l’aspettativa è alta. Voglio il titolo!

La storia di Peugeot in questo rally

Peugeot Rally Due Valli 2018
Pollara

Anche se si corre in casa dell’avversario numero 1, Paolo Andreucci e la Peugeot hanno una certa familiarità con gli asfalti del Rally Due Valli. Il dieci volte Campione d’Italia a Verona ha spesso festeggiato la conquista del titolo ed ha vinto due volte, sempre navigato da Anna Andreussi. Nel 2013, vigilia della “promozione” del Due Valli tra le gare al top della specialità, “Ucci” ha però corso in coppia con Valentino Gaspari, un giovane navigatore in cerca di notorietà, che poi ha trovato.

Inserito nel calendario delle prove valide per il CIR dal 2014, il Due Valli ha spesso visto protagonisti i Clienti Peugeot. Nel 2012 Luca Cantamessa con la Peugeot 207 S2000 ha vinto la finale di Coppa, l’anno prima aveva fatto centro un’altra 207 S2000 con Emanuele Arbetti. Nell’albo d’oro della gara veronese non manca nemmeno la Peugeot 206 WRC portata al successo da Giorgio De Tisi nel 2005-2006.

Come è noto, il Due Valli si conclude davanti all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano risalente al primo secolo dopo Cristo, uno dei siti del passato più affascinanti e meglio conservati, tanto da poter ospitare concerti di lirica o di pop-stars. Un luogo ideale per festeggiare da parte di tutti la conclusione della stagione, qualunque sia il risultato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.