“Chiediamo una svolta sul biometano”

Rinnovabili Day – Roma Fori Imperiali

Rinnovabili: Consorzio Biogas, al governo chiediamo una svolta su norme biometano

Fonte: Consortio Italiano Biogas

Roma, Italia. 26 Ottobre 2013. ‘Chiediamo una svolta nella politica energetica di questo paese: il sistema delle rinnovabili può garantire una crescita sostenibile a vantaggio di una filiera a elevata intensità di lavoro italiano’, lo sostiene Piero Gattoni, presidente del Cib, Consorzio italiano biogas, che rappresenta la filiera del biogas da digestione anaerobica, che ha aderito quest’oggi alla giornata delle rinnovabili ai Fori imperiali a Roma.

‘Oltre mille imprese agricole italiane – continua Gattoni – hanno investito nell’ultimo triennio oltre 3 miliardi di euro consolidando l’Italia tra i mercati più evoluti al mondo e favorendo la nascita di un’industria meccanica collegata con una forte vocazione all’export.

Sono stati creati 12 mila nuovi posti di lavoro. Le potenzialità di crescita sono ancora molto elevate soprattutto in relazione allo sviluppo delle tecnologie legate all’uso del biometano. Per questo chiediamo al governo la rapida attuazione delle norme già esistenti sul biometano, ma anche regole certi, stabili e facilmente applicabili che liberino la capacità di programmazione delle nostre aziende’.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.