Chevrolet Aveo ora in versione GPL

Nuova Chevrolet Aveo, da oggi negli showroom anche con le nuove motorizzazioni 1.3 turbo diesel e 1.2 GPL

La gamma nuova Aveo si completa con le versioni diesel e GPL, diventando ancora più conveniente ed ecologica

Tre versioni diesel con tecnologia Start/Stop di serie

 La Aveo berlina turbo diesel 1.3L è la quattro porte con il consumo di carburante più basso d’Europa: 3,7 litri per 100 km

 Aveo GPL: un passo in avanti nella progettazione ed integrazione dell’alimentazione bi-fuel

Fonte: Chevrolet Italia

Roma, Italia. 23 febbraio 2012. Aveo, la compatta del segmento B 5 stelle EuroNCAP più sicura della categoria, debutta oggi con i turbo diesel 1.3 – declinati nelle versioni 75 cv, 95 cv ed Eco 95 cv – nelle versioni 4 e 5 porte. A queste si aggiunge, sulla 5 porte, la versione GPL con motore 1.2 da 86 cv.

L’offerta di sette motorizzazioni per l’Aveo, inclusi  gli attuali benzina 1.2 da 70 cv e 86 cv e 1.4 da 100 cv, permette a ciascun cliente di scegliere come più risparmiare, in base alle proprie esigenze di mobilità, alle preferenze e allo stile di guida.  Infatti, se la berlina Aveo turbo diesel 1.3 da 75 cv è la 4 porte più economica in Europa con consumi di 3,7 l/100 km nel ciclo combinato, la 5 porte Eco 95 cv li riduce addirittura a 3,6 l/100 km. Per la nuova versione GPL il vantaggio è percepibile ad ogni pieno, che ha un costo di soli 27 euro.

Le versioni Aveo 1.3 turbo diesel – tutte con dispositivo Start/Stop, cruise control, sistema di controllo stabilità ESC e di trazione TSC, sei airbag, cerchi in lega, climatizzatore e sistema audio integrato con comandi audio e Bluetooth al volante di serie – hanno un prezzo di listino chiavi in mano a partire da 13.865,00 Euro.

Dall’esperienza Chevrolet nel GPL – leader anche nel 2011 nel segmento con questa alimentazione – nasce la nuova Aveo 5 porte con motore GPL 1.2 da 86 cv, ancora più conveniente ed ecologico.

Il sistema di iniezione GPL, realizzato dalla BRC di Cherasco (Cuneo) in stretta collaborazione con il Centro Tecnico di GM Korea, è uno dei più avanzati oggi esistenti tanto nel campo del controllo delle emissioni quanto in quello della capacità di autodiagnosi, rendendo il sistema della Aveo un nuovo riferimento tra gli impianti cosiddetti “Fase 2”, ossia omologati direttamente dalle Case automobilistiche come parte integrante delle vetture.

Progettata con ulteriori ottimizzazioni – così da ottenere una perfetta armonia tra sistema GPL e benzina sotto il profilo della meccanica, della gestione elettronica dinamica e del design interno – la Aveo 1.2 GPL 5 porte – con cruise control, sei airbag, sistema di controllo stabilità ESC e di trazione TSC, climatizzatore e autoradio con CD/MP3 di serie – ha un prezzo di listino chiavi in mano a partire da 13.365,00 Euro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.