Sulle cave di Carrara, DS 7 Crossback E-Tense 4X4 conquista le vette

Sulle cave di Carrara, DS 7 Crossback E-Tense 4X4 conquista le vette

La versione E-Tense 4×4 del SUV DS 7 Crossback conquista le vette delle cave di Carrara, continuando a mostrare le bontà dell’estensione della gamma.

Le sigle parlano chiaro: con E-Tense viene confermata la natura ibrida plug-in e con 4×4 quelle capacità tutto-terreno che aggiungono valore alla sicurezza di bordo, oltre a garantire una motricità di livello superiore.

Sulle cave di Carrara, DS 7 Crossback E-Tense 4X4 conquista le vetteMa andiamo con ordine, poiché come per ogni modello DS Automobiles sono numerosi gli ingredienti che si sommano per offrire quella unicità che definisce la raffinatezza superiore di DS 7 Crossback.

Lo stile della scultorea carrozzeria continua a dare una identità forte, che cavalca tanto l’eleganza quanto la sportività.

La trazione è garantita da un motore 1.6 turbo benzina da 200 CV di potenza, cui si aggiungono due motori elettrici da 80 kW, per una potenza combinata di ben 300 CV. Come sempre, fiscalmente vengono comunque considerati solo i 147 kW del motore endotermico.

Anche i parametri di coppia dichiarano numeri impressionanti, i 300 Nm del motore endotermico sono già eclatanti per un motore benzina, ma in modalità ibrida si sale a 520 Nm, con tutta la prontezza dei motori elettrici che rilasciano immediatamente la loro coppia.

A questo punto, possiamo scoprire la trazione integrale del SUV DS 7 Crossback E-Tense 4×4, frutto del posizionamento di un motore elettrico sull’assale anteriore, ed uno su quello posteriore.

Tanta potenza e coppia, dimostra nel contempo propensione alla sostenibilità ambientale, come evidenziano le emissioni di CO2 inferiori a 40 g/km nel ciclo misto.

Sulle cave di Carrara, DS 7 Crossback E-Tense 4X4 conquista le vetteSono sufficienti 4 ore per caricare completamente la batteria di trazione con un caricatore da 3,3 kW ed una presa da 16A (1 ora e 40 minuti con caricatore da 6,6 kW e presa da 32A). In questo modo, sono garantiti 58 km di percorrenza nella modalità ‘zero emissioni’ che permette di viaggiare fino a 130 km/h di velocità.

Il cambio automatico EAT8, con i suoi 8 rapporti continua ad essere campione di fluidità, con una reattività che può diventare ancora più intrigante nell’uso sequenziale dai paddle al volante. Sempre che non decidiate di inserire una delle 5 modalità di guida disponibili. Con Sport vengono sfruttati a fondo i 300 CV di potenza combinata, con le esclusive sospensioni DS Active Scan Suspension che ottimizzano l’assetto della vettura in movimento. Il loro lavoro si esprime anche nella modalità Comfort, mentre nella modalità 4×4 DS 7 Crossback E-Tense 4X4 dimostra motricità ottimale anche su strade innevate oppure fondi difficili per la presenza di fango e sabbia. Efficace fino a 135 km/h, questa modalità consente anche l’attraversamento di guadi, naturalmente a velocità moderata.

Oltre alla modalità Ibrida, quella Elettrica chiude il cerchio delle diverse sfaccettature con cui DS 7 Crossback E-Tense 4X4 dichiara di essere all’altezza di differenti situazioni. Soprattutto pronta per il futuro, come testimonia il messaggio Ready sul suo quadro strumenti.

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.