Cambio al vertice di Toyota Motor Italia

Cambio al vertice di Toyota Motor Italia

Dal 1° Gennaio 2021 il nuovo AD di Toyota Motor Italia sarà Luigi Ksawery Luca’, attualmente Director Mobility & Connected Technologies in Toyota Motor Europe.

Mauro Caruccio, dal 2018 Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia, assumerà i ruoli di Amministratore Delegato della Toyota Financial Services Italia e di Presidente e Amministratore Delegato della Toyota Fleet Mobility Italia.

Cambio al vertice di Toyota Motor ItaliaMauro Caruccio, nato a Roma, 53 anni, è entrato in Toyota nel 1998 ed ha ricoperto incarichi sempre crescenti nell’ambito della direzione commerciale e sviluppo rete, arricchite da un’esperienza internazionale in Toyota Europa, dove ha ricoperto i ruoli di Director nelle Operations Sales e After Sales.

Francois Martines, attuale Amministratore Delegato di Toyota Financial Services Italia e Presidente e Amministratore Delegato di Toyota Fleet Mobility Italia, conclude la sua carriera professionale nel Gruppo Toyota per ritirarsi in pensione, dopo aver ricoperto numerosi incarichi internazionali e di prestigio in Toyota Financial Services.

Luigi Ksawery Luca’, nato a Varsavia, 47 anni, assume la guida dell’azienda avendo maturato una solida conoscenza del mercato italiano.

Luigi ha fatto il suo ingresso in Toyota nel 2005 e, prima della posizione attuale, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle direzioni Sales & Marketing sia di Toyota Motor Europe, sia di Toyota Motor Italia dove, dal 2014 al 2017 ha anche avuto l’incarico di Director Sales Operations e Lexus.

Tali cambiamenti si inseriscono nell’ambito degli obiettivi di crescita e delle strategie di trasformazione dell’organizzazione di Toyota come “Mobility Company” sia in Italia, che in Europa, e rappresentano un segno tangibile dell’apprezzamento della Corporation per gli eccellenti risultati raggiunti dal management italiano.

Fonte: Toyota Motor Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.