BRC conferma la Green Hybrid Cup

BRC premia i suoi campioni e conferma gli impegni nei rally e in pista con la Green Hybrid Cup

Fonte: Corsa News

 

Torino, Italia. 14 Febbraio 2015. E’ stata la rassegna torinese di Automotoretrò a fare da cornice alle premiazioni dell’edizione 2014 del Green Hybrid Cup. Sotto le volte della struttura olimpica dell’Ovale sono stati consegnati i riconoscimenti ai piloti protagonisti dell’ultima edizione. alla presenza di tutto il management della BRC e sopratutto dell’Amministratore Delegato della Kia, Giuseppe Bitti, che nel suo intervento ha sottolineato i brillanti risultati di vendite del 2014 che hanno trovato già una conferma nelle prime settimane del 2015 grazie sopratutto al processo di rinnovo della gamma e ad un impegnativo lavoro di adeguamento tecnologico.
Gabriele Torelli, neo Campione Italiano Energie Alternative, si è aggiudicato la Kia Picanto messa in palio da Kia Motors Italia, mentre a Jimmy Ghione e Jacopo Lombardelli, rispettivamente secondo e terzo della classifica generale, sono stati assegnati i viaggi messi a disposizione dall’agenzia Robe di Viaggio.

Il direttore tecnico del BRC Racing Team, Gabriele Rizzo, ha poi svelato il programma del quinto anno della serie tricolore. brc

Cinque gli appuntamenti in calendario. Il Green Hybrid Cup scatterà il 17 maggio dall’autodromo di Magione. Seconda tappa il 28 giugno a Imola, mentre il 26 luglio a Pergusa si terrà l’appuntamento pre vacanziero. La serie ritornerà il 13 settembre a Vallelunga per concludersi il 25 ottobre sul tecnico tracciato di Varano de Melegari.

Confermata anchev la formula della doppia gara da 20 minuti con due sessioni di prove libere e qualifiche in programma al sabato.

Per assicurare l’imparzialità più totale da parte degli organizzatori le vetture Kia Venga a GPL con alimentazione ibrida verranno estratte a sorte prima di ogni week end di gara.

La Green Hybrid Cup, inserita come sempre nel contenitore Acisport, si conferma un campionato molto economico e non solo per il carburante utilizzato:iIl costo per tutta la stagione è infatti fissato a 16.000 € + iva.

A margine delle premiazioni la BRC ha confermato il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally anche per la stagione 2015.

L’azienda, leader nel settore delle trasformazioni a gas, sarà al via della rassegna che scatterà dal Ciocco, con la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo LDI, sistema ad iniezione liquida di GPL.

L’annuncio è stato fatto dal Direttore Generale Massimiliano Fissore, che ha altresì confermato l’impegno nel Trofeo R1 con la Suzuki Swift, sempre ad alimentazione alternativa.(F.L.)

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.