Bentley Continental GT al Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2018

Bentley Salone Padova

Il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova 2018 vedrà come protagonista la nuova Bentley Continental GT insieme ad una Bentley 3 Litre del 1925.

La Bentley 3.0 Litre del 1925 esposta è di proprietà di Luca Patron di Vicenza, che ancora  partecipa a gare e rally rievocativi.

La Bentley 3 Litre è un modello dalla notevole tecnologia ed affidabilità, che stabilì nel 1921, al suo debutto, il record mondiale per le auto di serie, raggiungendo i 60 km orari e collezionò diversi successi, incluse due vittorie alla 24 Ore di le Mans.

L’abbinamento delle due vetture della casa inglese celebra de avvenimenti importanti quali il centenario del brand anglosassone e l’imminente apertura del Salone Bentley Padova, sempre del Gruppo Fassina.

Accanto al modello delle origini, l’auto più attuale in gamma, la nuova Continental Gt, catalizzerà l’attenzione del pubblico di Padova. Progettata, sviluppata e creata con maestria artigianale in Gran Bretagna, questa nuova, terza generazione di Bentley Continental GT esalta temi e stilemi di un prodotto che ha creato quell’inconfondibile modo di essere secondo Bentley. Un insieme fatto di dettagli esclusivi, prestazioni brillanti che si fondono con il pregio delle lavorazioni artigianali e la tecnologia più innovativa, per   dare  vita  alla  più raffinata Granturismo.

II propulsore della Continental GT è una nuova versione dell’affermato W12 TSI biturbo di 6 litri Bentley, abbinato, per la prima volta, ad una trasmissione a otto rapporti e doppia frizione, che assicura passaggi di marcia piu rapidi ed efficienti.

Un telaio adattivo di nuova concezione si avvale dell’innovativo  sistema, Dynamic Ride da 48 volt di Bentley, che garantisce una eccezionale maneggevolezza, ed una guida che esalta la dinamicità su qualsiasi fondo stradale. II nuovo sistema monitorizza costantemente il comportamento con particolare attenzione al “G laterale”, attenuando i movimenti eccessivi, al fine di  offrire un altissimo comfort e sicurezza per i passeggeri, e regalare una sensazione di guida assolutamente precisa.

Nel corso degli ultimi anni, sempre più clienti sono stati attratti dall’inconfondibile design e dalla straordinaria abilità artigianale proposta dal marchio Bentley e le preferenze della clientela italiana fino ad oggi sono state indirizzate per il 70% verso Continental GT che rappresenta, dunque, la novità più ricercata dal mercato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.