Il Rally Internazionale de L’Aventure Peugeot festeggia i 211 anni del Leone

Il Rally Internazionale de L’Aventure Peugeot festeggia i 211 anni del Leone

Il Rally Internazionale de L’Aventure Peugeot si svolge nel paese di Montbéliard, dal 1° al 3 ottobre e festeggia i  211 anni del Marchio  Peugeot.

Peugeot di fatto è l’azienda automobilistica ancora in attività con la più lunga storia industriale.

Questo raduno annuale, che non si è potuto tenere nel 2020 a causa della crisi sanitaria, segna un ritorno alle radici di Peugeot nel paese di Montbéliard dove l’avventura è iniziata nel 1810. Questo rally riunisce più di 100 equipaggi di appassionati provenienti da dodici paesi diversi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Inghilterra, che si ritrovano per condividere e parlare della loro passione comune.

Il Rally Internazionale de L’Aventure Peugeot festeggia i 211 anni del LeoneIl programma prevede passeggiate turistiche e gastronomiche nella Franca Contea ed è l’occasione, per questi appassionati, di guidare sulle magnifiche strade della regione le auto della Casa del Leone: la più antica è una 190 S Torpedo del 1929 e la più recente una Peugeot RCZ R del 2014.

Quest’anno, tutti i partecipanti festeggeranno il 211° anniversario del Marchio durante una serata di gala al Musée de L’Aventure Peugeot sabato 2 ottobre 2021, ma sarà in primo piano anche lo sport automobilistico, con alcune sorprese che i partecipanti scopriranno durante la serata.

Creato dalla volontà di un uomo e di una grande famiglia, il marchio Peugeot ha attraversato più di due secoli in un mondo in continua evoluzione, adeguando continuamente i suoi prodotti e servizi alle esigenze ed aspettative dei suoi clienti. In 211 anni di storia, il nome e i prodotti Peugeot sono entrati in milioni di case, con automobili e veicoli a due ruote, ma anche con utensili e prodotti di altro tipo come macchine per cucire, strumenti per il taglio, macina pepe e caffè, alcuni dei quali sono diventati davvero delle icone e trovano spazio nei migliori ristoranti del mondo.

Il Marchio è oggi presente in oltre 160 paesi, confermando ogni giorno la previsione di Armand Peugeot secondo cui l’automobile avrebbe fatto di Peugeot «una delle più grandi industrie della Francia».

Potete seguire il rally sulla pagina Facebook dell’evento: www.facebook.com/iapm2021

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.