Tutte le autovetture della gamma Citroën adatte ai neopatentati

Tutte le autovetture della gamma Citroën adatte ai neopatentati

Citroën è una marca generalista sempre attenta ai bisogni dei clienti e non si smentisce offrendo le autovetture della gamma adatte alla guida dei neopatentati.

Citroën propone in listino diversi modelli di autovetture che rispettano i limiti di cilindrata e potenza stabiliti dal disegno di legge 1638, che indica che durante il primo anno dal conseguimento della patente, i neopatentati non possono guidare veicoli con un rapporto peso potenza superiore a 55kW/t e con una potenza massima superiore ai 97 CV o 70 kW.

Tutte le autovetture della gamma Citroën adatte ai neopatentatiDalla Citroën C1, la piccola e frizzante citycar, alla Nuova Citroën C3, la berlina compatta dal design audace che offre personalizzazione, comfort e tecnologie per semplificare la vita di tutti i giorni, fino alla Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric, la vettura compatta di nuova generazione che offre una mobilità in classe ë-Comfort.

Equipaggiata con motore VTi 72 S&S, Citroën C1 è disponibile per Neopatentati sia nella versione 5 porte berlina sia nella versione con tetto apribile 5 porte Airscape.

Tutte le autovetture della gamma Citroën adatte ai neopatentatiNuova Citroën C3 è conforme alla normativa Neopatentati con la motorizzazione benzina 1.2 PureTech 83 S&S, declinata nelle versioni Feel, Feel Pack e Shine.

Nuova Citroën ë-C4 -100% ëlectric, ultima importante novità nel processo di elettrificazione della Marca, con il suo motore elettrico da 100 kW (136 CV), in virtù della potenza massima CEE a 30 minuti di 57 kW e un rapporto Potenza/Tara di 35,27 kW/t, è omologata per Neopatentati in tutte le versioni disponibili a listino, Feel, Feel Pack e Shine.

Il mancato rispetto di tali limitazioni, unitamente ai limiti di velocità massima, può portare a multe salate e alla sospensione della patente di guida fino a 8 mesi.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.