Audrey Hepburn e il suo rapporto con la DS

DS Audrey Hepburn

Ci sono molti personaggi celebri a livello mondiale che scelsero la DS come auto personale e uno di questi è stata Audrey Hepburn, che con le sue proverbiali classe ed eleganza è stata capace di marcare profondamente lo stile e le mode del ‘900.

DS Audrey HepburnL’attrice britannica acquistò la sua DS19 a Roma, presso la filiale italiana di Citroën, nel 1962.

Nella foto (scattata da Ezio Vitale) è a bordo della sua vettura, a Taormina, in compagnia di Antony Perkins, entrambi presenti nella città siciliana per il locale Film Festival.

Tra i modelli disponibili, Audrey Hepburn scelse quello che forse meglio si adattava allo stile di molti dei personaggi che portò sul grande schermo: una DS19 in allestimento Prestige, rigorosamente nera, su DS Audrey Hepburncui fece installare una speciale autoradio i cui comandi erano azionabili comodamente dai posti posteriori.

Complice della scelta, fu probabilmente lo DS19Hubert de Givenchy, che fu a sua volta uno dei primi acquirenti della DS19, oltre che creatore dei celebri abiti indossati dall’attrice sulle scene dei suoi film e anche del suo personale guardaroba.

L’anno successivo, il 1963, vide ancora Audrey Hepburn sul sedile posteriore di una DS19: era una delle vetture protagoniste del celebre film Sciarada. Accanto a lei era seduto Cary Grant, anch’egli vittima del fascino della DS… ma questa è un’altra storia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.