Aston Martin: programma Monster Truck con il Project Sparta

Aston Martin Monster Truck

Aston Martin svela i piani per il challenge Monster Truck denominato Project Sparta, aggiungendolo alle campagne sportive del campionato F1 e FIA ​​World Endurance.

Il marchio britannico di lusso entrerà nel mondo dei monster truck aggiungendo ancora più entusiasmo agli appassionati di tutto il mondo, in cima alle campagne del campionato di Formula Uno e FIA ​​World Endurance.

Project Sparta, che è stato progettato in parallelo con il prossimo SUV DBX del marchio, è destinato a devastare la serie Monster Jam del 2019, assumendo alcuni dei più grandi nomi del mondo tra cui Grave Digger, Big Kahuna, Ice Cream Man e Jailbird.

Prende il nome dall’antica provincia greca, famosa per i suoi guerrieri da battaglia, ma questo mostro non prenderà prigionieri.

Sviluppato sotto la guida di David King, Vice President Special Operations Officer e Presidente di Aston Martin Racing, Project Sparta utilizzerà lo stesso V12 aspirato da 6,5 ​​litri progettato per la recente Valkyrie AMR Pro che produce 1.100bhp.

Il progetto è ancora un altro esempio delle capacità della “Q by Aston Martin Commission” del marchio e rimane una costruzione unica per un cliente molto speciale.

Su richiesta del cliente, il tre volte vincitore di Le Mans e pilota dell’Aston Martin Racing Works, Darren Turner gareggeranno in tutti gli eventi Monster Jam nel 2019.

Turner ha detto:

Vincere la 24 Ore di Le Mans è stato un vero brivido l’anno scorso, ma quando ho saputo di questa opportunità non potevo dire di no. Spero che i ragazzi mettano in fila una grande selezione di macchine da farmi a pezzi, perché sono sicuro che questo monster truck farà davvero un bel business.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.