Andreucci al lavoro nella Motorsport Academy di Peugeot Italia prepara i leoncini con Peugeot 308

Motorsport Academy di Peugeot Italia Paolo Andreucci

I “professori” della Motorsport Academy di Peugeot Italia, capitanati da Paolo Andreucci, hanno preparato al Ciocco il gruppo di allievi con Peugeot 308.

Motorsport Academy di Peugeot Italia Paolo AndreucciIl gruppo di allievi che si è alternato al corso teorico e pratico di guida a bordo di diverse Peugeot 308 è stata quella dei protagonisti delle due serie principali del Peugeot Competition – 208 Rally Cup TOP e 208 Rally Cup PRO – e delle più attive “pilotesse” che hanno corso (e spesso vinto la classifica femminile) con le vetture Peugeot nel corso del 2018 e di questo primo scorcio del 2019.

Come già accaduto nella precedente tornata di corsi, a maggio in Sicilia, l’iniziativa voluta da Peugeot Italia per i suoi clienti sportivi che partecipano al trofeo promozionale Peugeot Competition è stata  un grande successo e, soprattutto, ha avuto l’apprezzamento dei protagonisti che hanno avuto una occasione gratuita per affinare la loro guida e il loro approccio alle gare e alla preparazione fisica e alimentare grazie ai consigli ricevuti dal medico sportivo presente all’evento.

Motorsport Academy di Peugeot Italia Paolo AndreucciAd aprire tre giorni di full immersion, martedì 2 luglio, nei locali e sulle strade del Centro Federale de Il Ciocco sono stati gli iscritti alla serie legata al CIR, il 208 Rally Cup TOP, che si stanno preparando per il fondamentale appuntamento del Rally di Roma Capitale in programma il 20 e 21 luglio.

Mercoledì 3, la giornata era dedicata agli iscritti alla serie legata al IRC Pirelli, il 208 Rally Cup PRO, che proprio in quel giorno hanno iniziato le ricognizioni del Rally del Casentino che si disputerà nel fine settimana ed in cui potranno immediatamente applicare almeno una parte degli insegnamenti ricevuti.

Motorsport Academy di Peugeot Italia Paolo AndreucciIl 4 luglio è stata la volta delle protagoniste al femminileMotorsport Academy di Peugeot Italia Paolo Andreucci, seppure con inserimento anche di qualche fortunato che per i propri impegni ha chiesto un cambio di turno decisamente affascinante. Proprio le ragazze sono state le più attive nel porre domande, entusiaste dell’iniziativa e anche dell’insolita occasione di ritrovarsi insieme fra di loro, normalmente impegnate in gare diverse, e alternarsi alla guida della potente Peugeot 308 GTi dove il “professor” Andreucci ha potuto apprezzare il loro grande impegno.

Ci siamo concentrati sull’analisi e sul miglioramento di alcuni aspetti della guida da rally – ha spiegato Paolo Andreucci – analizzando anche i camera car dei singoli partecipanti. Inserimento in curva e staccata sono stati quelli di maggiore interesse, anche perché quelli con maggior margine di miglioramento.

Vorrei ringraziare Paolo, Anna e Peugeot per l’incredibile opportunità. Per I piloti è molto positivo poter ricevere nozioni tecniche in forma teorica e poi sperimentarle con i test sulle vetture, mentre per i navigatori i consigli di Anna sono impagabili – ha scritto uno dei partecipanti sulla chat del gruppo, sintetizzando il giudizio di tutti.

Fonte: Peugeot Automobili Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.