Alessandro Dambrosio è nuovo Direttore Design di Mitsubishi Motors

Alessandro Dambrosio Mitsubishi

Alessandro Dambrosio arriva a Mitsubishi Motors Corporation (MMC) come Executive Design Director of Advanced Design, alla guida dei tre centri stile di Okazaki e Tokyo, in Giappone, e di Francoforte, in Germania.

Dambrosio risponderà direttamente a Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione Design dell’azienda.

Alessandro è un designer di grande esperienza e capacità, con una lunga carriera maturata presso importanti case automobilistiche – afferma Kunimoto. Siamo ansiosi di vederlo all’opera con i nostri team, per ispirare la prossima generazione del design Mitsubishi e contribuire a rinnovare e valorizzare il marchio Mitsubishi Motors, che è proiettato verso la crescita globale.

Alessandro si unisce a noi in un momento di grande fermento, che ci vede impegnati nello sviluppo di concept per il futuro design dei veicoli Mitsubishi Motors. Con la sua passione e la profonda conoscenza dei valori del brand, saprà dare un apporto prezioso al nostro design team.

Dambrosio, milanese, ha iniziato la propria carriera in Fiat, presso il Centro Stile Lancia, ed è stato Chief Designer in Alfa Romeo per quasi otto anni. In seguito, ha assunto la guida del reparto Design di Maserati, per poi entrare nel Gruppo Volkswagen nel ruolo di direttore dell’Audi Concept Design Studio di Monaco.

Dambrosio sarà operativo in Mitsubishi Motors a partire dal prossimo mese di ottobre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.