Zero Motorcycles si rinnova in Italia

Zero Motorcycles si rinnova in Italia

Il costruttore californiano Zero Motorcycles si rinnova in Italia e nomina Claudio Carfora come Country Manager e MiRò Comunicazione per le attività di pubbliche relazioni.

Zero Motorcycles si rinnova in Italia
Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA.

Zero Motorcycles conferma l’Italia come un mercato altamente strategico e di conseguenza ribadisce gli investimenti destinati al consolidamento del brand in Italia, un Paese che nel 2020 ha registrato una forte crescita del settore dell’e-mobility.

Il positivo contributo della mobilità elettrica verso l’ambiente rispetto ai veicoli tradizionali, l’opportunità di ricevere importanti contributi statali e regionali per l’acquisto di un veicolo poco inquinante, la possibilità di ottenere un risparmio sia in termini di CO2 prodotta sia dal punto di vista dei costi di gestione e utilizzo, promettono anche nel Belpaese un interessante potenziale di sviluppo di questo settore nel prossimo futuro.

Zero Motorcycles non poteva che sostenere questo trend generale scommettendo sull’Italia come luogo strategico e dando vita a una serie di attività orientate a un rafforzamento del produttore californiano nel mercato italiano.

Il nuovo country manager Claudio Carfora

Zero Motorcycles si rinnova in Italia
Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA.

Con una pluriennale esperienza nel settore delle due ruote e una significativa conoscenza del mondo dell’elettrico, Carfora approda in Zero all’inizio del 2021 come responsabile del mercato Italia. Il nuovo Country Manager avrà l’obiettivo di allargare e rafforzare il network commerciale dell’azienda californiana e rendere vincente il posizionamento del brand nel mercato Italiano.

In quest’ottica di sviluppo del marchio, che punta a una sensibilizzazione verso un modello ecologico molto apprezzato soprattutto nel nord Europa, Claudio Carfora ha affermato:

Sono felice di entrare a far parte di questa realtà internazionale innovativa e capace di offrire un’esperienza di guida di livello superiore. La transizione ecologica, necessaria per salvaguardare il pianeta, passa attraverso l’evoluzione del settore automotive. Chi per primo saprà cogliere questa opportunità con consapevolezza avrà un prezioso vantaggio competitivo.

Accogliamo con piacere Claudio Carfora nel nostro team, siamo certi che la sua professionalità ed esperienza giocheranno un ruolo fondamentale nel prossimo futuro per far diventare Zero Motorcycles uno dei più importanti attori nel mercato dell’elettrico in Italia – ha aggiunto Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles EMEA.

Fonte: Zero Motorcycles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.