Partnership strategica tra Zero Motorcycles e Integrated Micro Electronics

Partnership strategica tra Zero Motorcycles e Integrated Micro Electronics

Annunciata una partnership strategica da Zero Motorcycles e Integrated Micro-Electronics Inc. (IMI) per incrementare la diffusione delle moto elettriche della casa californiana.

Integrated Micro-Electronics Inc. (IMI) è un’azienda di riferimento nei servizi di produzione elettronica con sede nelle Filippine ed in virtù di questa partnership, IMI assemblerà i modelli di moto elettriche Zero Motorcycles o moduli preassemblati di esse nel suo stabilimento di Laguna, nelle Filippine. Questa attività sarà svolta in collaborazione con gli impianti di produzione di Zero situati nella Scott’s Valley, in California. I moduli preassemblati e le moto complete fornite da IMI saranno consegnate ai clienti e ai concessionari di Zero in tutto il mondo, con particolare attenzione ai mercati europei e asiatici.

La produzione prevede sia l’assemblaggio completo delle moto sia assemblaggi parziali e modulari, che verranno successivamente completati dai team di produzione Zero con l’aggiunta del complesso batteria e dell’elettronica del veicolo. Tra tutti i potenziali partner presi in considerazione, solo IMI possedeva l’esperienza nella produzione di elettronica e nell’assemblaggio di motocicli in un’unica sede. Inoltre, la società madre di IMI, Ayala Corporation (AC Industrials), ha mostrato più volte il suo  impegno per la sostenibilità ambientale, segno che questa prima collaborazione con Zero aprirà probabilmente a altre possibili sinergie in futuro.

La produzione di serie dovrebbe iniziare già nel secondo trimestre del 2023 con un programma integrato, sfruttando l’attuale capacità di IMI di assemblare motocicli unita allo sforzo di sviluppare in loco alcuni componenti e parti.

Lo stabilimento di Laguna, nelle Filippine, svolgerà un ruolo cruciale nell’espansione di Zero Motorcycles nel mercato globale e sosterrà l’obiettivo dell’azienda di ridurre l’emissione di Co2 e promuovere il trasporto sostenibile, aumentando al contempo la propria quota di mercato.

Fonte: Zero Motorcycles

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.