Arriva in Europa il Voyah Dreamer MPV elettrico

Arriva in Europa il Voyah Dreamer MPV elettrico

Voyah, è un altro brand automobilistico cinese che si sta ritagliando uno spazio nel mercato auto europeo con veicoli elettrici di alta qualità e prezzi estremamente competitivi.

Il brand di Lusso del gruppo Dongfeng, ha già cominciato a consegnare in Norvegia le prime SUV elettriche Free nello scorso mese di luglio.  Presto dunque ci sarà un nuovo modello nei saloni espositivi europei della Voyah, il minivan lussuoso chiamato Dreamer, che ha davvero prestazioni e finiture da sogno.

Arriva in Europa il Voyah Dreamer MPV elettricoAlcuni si chiederanno come mai tutti i brand cinesi di auto elettriche si ritagliano una fetta di mercato in Norvegia prima di atterrare sul continente Europeo.

Il fatto è semplice, la Norvegia rappresenta il mercato auto del futuro in cui le vendite delle auto elettriche rappresentano già il 79% del totale delle auto immatricolate nel 2022.

Se dunque si è competitivi in Norvegia, dove sono presenti tutte le case automobilistiche che propongono EVs , si può prevedere che in generale il futuro nel mercato europeo sarà roseo.

Arriva in Europa il Voyah Dreamer MPV elettricoE’ interessante notare come le case cinesi si siano già accaparrate circa il 10% del mercato norvegese di EVs, raddoppiando la quota di mercato del 2021, primo anno in cui sono arrivate nel paese scandinavo. Questa penetrazione di mercato non si era mai vista prima per veicoli cinesi, il che sta a dimostrare che utenti anche non a conoscenza del band, si fidano ad acquistare questi modelli di auto , per il loro alto contenuto tecnologico ed una qualità sopra la media.

Dati gli incoraggianti successi in Norvegia dal 2023 quasi tutti i paesi della Unione Europea vedranno progressivamente arrivare sempre più marchi cinesi con prodotti estremamente innovativi, con tecnologie di avanguardia e qualità indiscutibile.

Arriva in Europa il Voyah Dreamer MPV elettricoMa torniamo al Voyah Dreamer, un lussuoso minivan che ha già ricevuto oltre 4000 ordini nei suoi primi giorni di vendita in Cina, grazie anche ad un prezzo molto contenuto rispetto a quello che offre. Con 60.000 Euro i può entrare in possesso del MPV più scattante al mondo , con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 5,9 secondi. I due motori sprigionano una potenza di oltre 320 kW con una coppia complessiva  di 620 Nm.

L’autonomia è di 605 km ed il tempo di ricarica da 0 a 80% è di soli 20 minuti.

Le dimensioni sono generose 3100x198x181 cm , e stanno a dimostrare la estrema confortevolezza di questo MPV a sette posti che può essere ideale sia per famiglie numerose che per viaggi di affari. Tra l’altro oltre ad avere schermi per tutti i sedili , ci sono anche le poltrone con massaggio personalizzato.

In definitiva altro ottimo EV cinese con prestazioni eccellenti e prezzo abbordabile in arrivo prossimamente nel mercato europeo.

#Marco Loglio #theEMNteam

Shenzhen, Cina

1 Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.