Volvo Trucks verso zero emissioni e zero incidenti

Volvo Trucks verso zero emissioni e zero incidenti

In occasione dell’IAA Transportation, Volvo Trucks metterà in mostra la sua posizione di forza nel settore della mobilità elettrica.

Nella più importante fiera mondiale per la mobilità, i trasporti e la logistica, l’azienda presenterà anche nuove soluzioni di sicurezza e le più recenti tecnologie per la decarbonizzazione dei trasporti.

Volvo Trucks verso zero emissioni e zero incidentiIl tema generale di Volvo Trucks all’IAA Transportation for Commercial Vehicles, in programma ad Hannover dal 20 al 25 settembre 2022, sarà “Towards Zero”: zero emissioni e zero incidenti.

Volvo Trucks esporrà la sua gamma di camion elettrici – la più vasta nel settore – con tre modelli per applicazioni pesanti e due per impieghi medi, per i quali sono già iniziati gli ordini in Europa. L’azienda proporrà inoltre un’offerta di servizi per i camion elettrici, tra cui la pianificazione dei percorsi e dell’autonomia, soluzioni di ricarica e programmi di finanziamento. In più, Volvo presenterà soluzioni di trasmissione che permetteranno ai trasportatori di ottenere progressi concreti nel loro percorso verso le emissioni zero.

Insieme ai nostri committenti, e ai loro clienti, stiamo percorrendo un cammino verso le emissioni zero. Non vediamo l’ora di presentare i nostri fantastici camion e servizi, che consentiranno ai trasportatori di ridurre l’impatto di CO2 senza rinunciare alla competitività della propria azienda. Qualunque sia la trasmissione – elettrica, benzina o diesel – offriamo soluzioni in grado di aumentare l’efficienza energetica e di ridurre l’impronta climatica – dichiara Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.

Volvo Trucks verso zero emissioni e zero incidentiNel settore della sicurezza, Volvo Trucks introdurrà tra l’altro un nuovo sistema di sicurezza per aiutare a proteggere pedoni e ciclisti. Il sistema prevede il posizionamento di un doppio sensore su entrambi i lati del veicolo e l’utilizzo di funzionalità supportate da telecamera.

All’esterno della fiera, diversi modelli Volvo Trucks, tra cui Volvo FL Electric e Volvo FE Electric, saranno a disposizione per un test drive. In quest’area saranno esposti anche altri modelli, come Volvo FH con I-Save, Volvo FM LNG e un Volvo FH16 destinato alle operazioni di trasporto più gravose.

Fonte: Volvo Trucks

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.