Anteprima camuffata dalla Volkswagen ID.7 al CES

Anteprima camuffata dalla Volkswagen ID.7 al CES

Il prossimo modello della famiglia Volkswagen ID. sarà  l’ID.7 che verrà presentato in versione camuffata effetti di luce intelligenti attraverso l’elettroluminescenza al CES di Las Vegas.

Volkswagen Group of America presenterà l’ID.7 rivestita da un camuffamento intelligente, che utilizza una tecnologia unica e una vernice multistrato per creare effetti di luce su parti della vettura. Questa funzione interattiva simboleggia il prossimo passo nella digitalizzazione del futuro modello di punta della famiglia ID. 100% elettrica.

Anteprima camuffata dalla Volkswagen ID.7 al CESLa concept car ID. AERO inizialmente presentata in Cina ha già fornito un’anteprima del nuovo modello, che incarna un concetto di design aerodinamico ed è in grado di raggiungere autonomie WLTP fino a 700 chilometri. Dopo una pausa di sei anni, Volkswagen Group of America torna al CES, la più grande fiera al mondo per l’elettronica, con un prodotto davvero speciale.

Con la ID.7, stiamo estendendo la nostra gamma di modelli elettrici ai segmenti superiori. Questa berlina offrirà tecnologia e qualità di prima classe. La ID.7 è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che prevediamo di lanciare entro il 2026. Il nostro obiettivo? Fornire prodotti adatti ai nostri Clienti in ogni singolo segmento – dichiara Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen.

Volkswagen ID.7 offre un’esperienza innovativa di climatizzazione e comfort

Con il suo modello più recente basato sulla MEB, la Volkswagen ha dato seguito alle osservazioni dei Clienti e migliorato l’esperienza dell’utente nelle aree più rilevanti e molte innovazioni sono di serie:

  • La nuova disposizione e configurazione dei display
  • L’head-up display in realtà aumentata
  • Uno schermo centrale da 38 centimetri (15 pollici) di diagonale
  • Nuovi comandi della climatizzazione integrati nel primo livello del sistema di infotainment
  • Cursori touch illuminati

Anteprima camuffata dalla Volkswagen ID.7 al CESIl nuovo sistema di climatizzazione con gestione dei flussi intelligente offre numerose funzioni. Ad esempio, se la ID.7 rileva che il conducente si sta avvicinando in base alla posizione della sua chiave, inizierà già a raffreddare l’abitacolo nelle giornate estive o a riscaldarlo nei giorni freddi prima che il conducente salga a bordo della vettura.
Le Smart Air Vents (bocchette dell’aria intelligenti) di nuova concezione controllano il flusso d’aria e si muovono dinamicamente per distribuire l’aria su vaste aree il più rapidamente possibile. In base alle preferenze dei passeggeri, l’aria può essere diretta al corpo o ventilare indirettamente l’interno. Queste funzioni sono visibili in ogni momento sul nuovo grande display e ogni utente può scegliere e memorizzare quelle preferite. Le richieste speciali possono essere attivate utilizzando i comandi vocali.
Se l’utente dice “Ciao Volkswagen, le mie mani sono fredde!”, la ID.7 risponde avviando la funzione di riscaldamento del volante. Allo stesso tempo, l’aria calda viene diretta verso le mani.

L’insolito camuffamento è interattivo

Anteprima camuffata dalla Volkswagen ID.7 al CESPer illuminare la ID.7 in modo interattivo nel contesto di questo particolare camuffamento, sono stati applicati 40 strati di vernice, di cui alcuni sono conduttivi mentre altri hanno proprietà isolanti. Un totale di 22 aree del veicolo possono essere controllate separatamente e sono elettrificate sotto lo strato superiore di vernice (elettroluminescenza) in modo che si illuminino. Se tutto questo è collegato a un sistema audio, il ritmo viene visualizzato dall’illuminazione delle singole aree.

I codici QR sul cofano e su entrambi i lati forniscono un’interfaccia tra il mondo fisico e quello digitale. L’intero camuffamento porta anche il tema del codice QR oltre e nasconde così i contorni del veicolo di produzione finale.

Design aerodinamico e interni spaziosi grazie alla MEB

In termini di stile, la ID.7 segue il linguaggio di design della famiglia ID. Le caratteristiche distintive della berlina sono la sezione anteriore aerodinamica e il tetto, che contribuiscono entrambi a ridurre il consumo di energia e ad aumentare l’autonomia. Le prese d’aria nella parte anteriore guidano il flusso che scorre attraverso di esse lungo i lati del veicolo verso la parte posteriore in modo mirato. Formano quindi una cortina d’aria, che riduce le turbolenze ai lati del veicolo. Il tetto si inclina verso la parte posteriore e contribuisce così all’ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica della ID.7. L’autonomia è fino a circa 700 chilometri (WLTP).

Fonte: Volkswagen Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.