I.D. VIZZION: il concept a guida autonoma di Volkswagen

Volkswagen I.D. VIZZION

Dall’auto elettrica all’auto autonoma. Volkswagen non ferma la sua corsa verso l’innovazione e a Ginevra svelerà la concept car I.D. VIZZION, a dimostrare il grande potenziale della All-new Electric Architecture della Casa tedesca.

Volkswagen I.D. VIZZIONLa VIZZION sarà il quarto modello 100% elettrico della famiglia I.D., il primo dotato di tecnologia per la guida autonoma, e mostrerà la direzione intrapresa dalla Volkswagen nella tecnologia e nel design dei suoi modelli elettrici del futuro.

La vettura è lunga 5,11 metri, ha due motori elettrici e una potenza di sistema di 225 kW. Velocità massima di 180 km/h e autonomia di 665 km (frenata rigenerativa inclusa) grazie a batterie da 111 kWh.

Volkswagen I.D. VIZZIONNiente più volante o controlli visibili: grazie ai suoi numerosi sistemi di assistenza, l’autista digitale assume il controllo del veicolo, regalando ai passeggeri una nuova dimensione di sicurezza e comfort. La concept car accelera, sterza e procede autonomamente nel traffico, mentre gli occupanti possono sfruttare liberamente il tempo a bordo, comunicando attraverso voce e comandi gestuali con un assistente virtuale, che conosce le preferenze personali dei suoi ospiti e si adatta a ciascuno di essi.

Volkswagen sta portando avanti lo sviluppo dei veicoli moderni in tutte le aree, con l’obiettivo di applicare tecnologie innovative per rendere l’automobile più pulita e più sicura, oltre che molto più conveniente e confortevole. Entro il 2025, Wolfsburg intende introdurre più di 20 veicoli elettrici. Prima di vedere la I.D. VIZZION in azione, nel 2020 debutterà la compatta elettrica I.D., che sarà seguita a brevi intervalli dal SUV elettrico I.D. CROZZ e dallo spazioso van I.D. BUZZ.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.