Il video di Nuova Peugeot e-208

Nuova Peugeot e-208

La nuova Peugeot 208 oggi è disponibile con tre diverse motorizzazioni: Benzina, diesel e 100% elettrica a emissioni locali zero.

Nuova Peugeot e-208 La vera erede della mitica 205 GTI è forse la versione a zero emissioni: la e-208. Non tanto per la velocità massima, quanto per la potenza di 136 cavalli e la coppia massima di 260 Newton metri. Per accelerare da zero a 100 orari bastano 8,1 secondi, pressoché identici ai 7 secondi e 8 decimi dell’indimenticabile Peugeot 205 GTI 1.900. Un vero scatto felino…

Il baricentro è molto più basso rispetto ad una vettura tradizionale grazie alle batterie posizionate sotto il pianale. Si produce così un effetto go-kart. La e-208 resta attaccata alla strada con trasferimenti di carico davvero minimi. Il generoso pacco batterie agli ioni di litio da 50 kWh permette un’autonomia di 340 chilometri secondo il nuovo ciclo di omologazione WLTP. Il “pieno di elettroni” si effettua in poco più di 30 minuti presso le colonnine di ricarica rapida da 100 kW. Ma si può anche utilizzare una presa domestica standard da 220V, anche se l’ideale è una wallbox, magari da 7 kWh.

Nuova Peugeot e-208 All’interno dell’abitacolo di Nuova 208 debutta il Peugeot i-cockpit 3D di nuova generazione, oggi tridimensionale. La profondità è creata dalla sovrapposizione di due schermi, un elemento che contribuisce ad esaltare l’esperienza di guida. Le informazioni più importanti sono visualizzate in primo piano, tutto il resto nel secondo piano visivo. L’effetto tridimensionale è davvero piacevole. Inoltre, secondo gli ingegneri, questa tecnologia permette una migliore reattività del guidatore quando sul quadro strumenti compare un messaggio di pericolo. Dai test effettuati, risulta che in una frenata di emergenza da 100 orari si guadagnano 15 metri di spazio di arresto. Avete fatto i calcoli?

Nuova Peugeot e-208 Peugeot punta sempre molto sulla sicurezza: su Nuova 208 sono disponibili sistemi ADAS che consentono una guida autonoma di Livello 2, il massimo oggi permesso dalla legge. Tanta tecnologia abbinata a un design davvero azzeccato.

È inconfondibile la firma luminosa che distingue immediatamente il frontale felino della Nuova Peugeot 208. Un leone che morde la strada, ma in totale silenzio…

Ecco il video

Fonte: Peugeot Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.